emigratiemigrati
scafisti
scafisti

“La prima classe costa mille, la seconda cento, la terza, paura e spavento…..” cantava così il buon Francesco De Gregori, con il suo “Titanic”.

Capita che leggendo un quotidiano nazionale, ci si imbatta in una notizia che ti riporta indietro nel tempo e ti fà ricordare, un canzone.

La chat dei trafficanti, dove si può scoprire un vero e proprio mercato, di viaggi verso la “terra promessa”, di questo millennio, alcuni trafficanti offrono viaggi “più sicuri” offrendo anche dei giubbotti di salvataggio, altri invece puntano principalmente sul prezzo economico, solo duemila dinari tunisini.

L’ora è suonata

recita una chat, ed ecco le presunte date di partenza;

“due diversi barchini, quello previsto 7 giorni fa e uno già in programma per questa settimana.

Il costo? circa 600 euro a testa.

“Partenza prevista mercoledì notte”.

E non è tutto.

Perché pare che ai migranti vengano offerti, sempre a pagamento, anche i giubbotti di salvataggio e le camere d’aria, rispettivamente a 120 e a 35 dinari tunisini l’uno, circa 35 e 10 euro.

Italia a rischio invasione

Il nostro paese è fortemente a rischio invasione, quindi, sono molti i fattori che muovono questa ondata migratoria, primi fra tutti le guerre, ma anche gli interessi e la cupidigia di questi novelli schiavisti, che si recano armati nei villaggi africani.

Le milizie, infatti, ben “foraggiate” operano tremende incursioni nei villaggi dell’Africa sub sahariana, con lo scopo di far fuggire le popolazioni, acellerando ed amplificando le migrazioni verso l’Unione Europea.

Abbiamo “poliziotti amici” si legge inoltre sulle chat degli aguzzini, altro problema per il Nostro paese, siamo abbandonati …e senza difesa.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Di Admin

Scopri di più da Giornalesera.com

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere