elly schlein68elly schlein

Anche il sindacato scarica Elly.

In questi giorni si presenta alle manifestazioni con la maglietta della fiom, dicendo “sempre con loro”.

Un atteggiamento “infantile” tanto che i sindacati cominciano a chiedersi” che vuole questa?”

Negli ultimi trent’anni il lavoro che è arrivato in Italia, è stato solo di scarsa qualità, e i sindacati devono assumersi anche loro, la loro parte di responsabilità.

Ma scendere oggi in piazza contro contro gli aumenti salariali , cavalcando ipotetiche “precarizzazioni del lavoro”, è veramente un esercizio di equilibrismo, anche perchè la realtà è ben diversa, l’Istat certifica infatti un aumento dei contratti a tempo indeterminato.

Sono

Ma la vera notizia è che il decreto dignità, del precedente governo, in realtà non ha comportato alcuna diminuzione dell’utilizzo dei contratti a termine,

A fronte di tre milioni circa di dipendenti con contratto a termine ce ne sono almeno 15 milioni con il contratto a tempo indeterminato.

schlein fiom 640x267
schlein fiom 

Per cui ai sindacati in realtà non conviene legarsi politicamente al Pd, per cui Roberto Benaglia twitta ;

«Carissima Elly, tutti i leader del centrosinistra si sono sempre schierati con i metalmeccanici uniti e non tra i metalmeccanici – le ha scritto Roberto Benaglia, segretario della Fim Cisl nazionale – 50 anni di lotte hanno insegnato ai metalmeccanici una cosa fondamentale: l’autonomia del sindacato dalla politica paga sempre!».

benaglia
benaglia

La triplice, è composta da CGIL, CISL e Uil.

Di Admin

Scopri di più da Giornalesera.com

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere