Redazione
Hunter Biden ha venduto opere d’arte per 1,3 milioni di dollari e un acquirente era un ‘amico’ donatore Dem.
WASHINGTON –
L’opera d’arte del primo figlio Hunter Biden ha incassato almeno $ 1,3 milioni , con acquirenti tra cui un “amico” donatore democratico che suo padre ha nominato per una commissione prestigiosa, secondo un rapporto lunedì.
Elizabeth Hirsh Naftali, un investitore immobiliare e filantropo di Los Angeles, ha acquistato una delle opere di Hunter, secondo Business Insider, che ha citato i registri delle vendite tenuti dal suo mercante d’arte, la Georges Bergès Gallery di Manhattan.
Naftali è stato nominato dal presidente Biden alla Commissione per la conservazione del patrimonio americano all’estero nel luglio 2022, circa otto mesi dopo la prima mostra d’arte di Hunter, che si è svolta a Hollywood .
Non è chiaro quando Naftali abbia acquistato la sua opera d’arte di Hunter o quanto l’abbia pagata.
Un funzionario dell’amministrazione Biden ha detto alla pubblicazione che Naftali è stata raccomandata per il suo posto nel consiglio di conservazione dall’ex presidente della Camera Nancy Pelosi (D-Calif.) E che non ha acquistato la posizione attraverso l’affare artistico.
Nel frattempo, Business Insider ha affermato che la maggior parte delle vendite di opere d’arte di Hunter finora è andata a un singolo misterioso acquirente dalle tasche profonde, che ha raccolto 11 opere d’arte per un totale di $ 875.000.

L’outlet ha riferito che uno degli acquirenti d’arte di Hunter è suo “fratello di zucchero” Kevin Morris, un avvocato specializzato in patrimoni che secondo quanto riferito gli ha prestato circa $ 2 milioni per pagare le tasse arretrate.
Non si sapeva se Morris fosse il principale acquirente. Il rapporto dell’insider era il più dettagliato fino ad oggi sulle vendite d’arte del primo figlio.
Bergès ha rifiutato di collaborare con le richieste del Comitato di supervisione della Camera per i nomi degli acquirenti d’arte.

Il Post ha riferito in precedenza che Hunter ha venduto cinque stampe per $ 75.000 ciascuna alla sua mostra d’arte di Hollywood, per un totale di $ 375.000.
La proiezione ha suscitato preoccupazioni etiche per il fatto che il candidato combattuto del presidente Biden per l’ambasciatore degli Stati Uniti in India, Eric Garcetti, abbia partecipato allo spettacolo.
Garcetti alla fine è stato confermato dal Senato a marzo dopo che la Casa Bianca gli è stata accanto per quasi due anni, anche durante le critiche dei colleghi democratici sulla sua gestione delle accuse di molestie sessuali contro un assistente mentre era sindaco di Los Angeles.

I repubblicani della Camera stanno indagando sui precedenti rapporti d’affari di Hunter Biden con soci d’affari internazionali di paesi come Cina e Ucraina, dove suo padre era vicepresidente, e hanno espresso preoccupazione per la carriera artistica di Hunter come possibile nuova strada per il traffico di influenza e il riciclaggio di denaro.
Ci sono prove che Joe Biden abbia incontrato i soci di Hunter provenienti da Cina , Messico , Kazakistan , Russia e Ucraina durante la sua vicepresidenza e negli anni prima del suo ingresso alla Casa Bianca.
La Casa Bianca ha affermato nel 2021 che le vendite d’arte di Hunter Biden sarebbero state “anonime” , in teoria per prevenire la corruzione.