da parte della coppia artistica Gisela Josefina Lopez Montilla e Giovanni Caruso.

Il 30 luglio scorso in via delle Zinnie ad Ardea (Rm), si è svolto un evento molto particolare di gioia, nella condivisione  con tutti i presenti di un benessere sincero e ospitale. E’ stata una “serata magica”  quella dell’inaugurazione della sala d’incisione denominata “Recording  Study Music G & G”    nella location della bellissima coppia artistica e di vita, Gisela Josefina Lopez Montilla e Giovanni Caruso.   Non poteva mancare  la relativa benedizione da parte del prete di tutta la struttura.

E’ stata una bellissima giornata di festa, condivisa da tanti  ospiti  di riguardo, dove è stata evidenziata  l’arte in generale sotto  forma di poesia, letteratura e  musica.  Nella serata, oltre alla speciale esibizione musicale al piano del Maestro Giovanni Caruso e alle più belle canzoni del suo repertorio interpretate da Gisela Lopez, c’è stata anche un’ospite particolare che ha deliziato i presenti con la sua musica: si tratta della pianista internazionale Ilia Kim. 

E’ stata proprio la bravissima ed estrosa artista venezuelana Gisela, padrona di casa, a testimoniarci la sua grande soddisfazione: 

Io e Giovanni abbiamo trascorso un pomeriggio meraviglioso. Siamo partiti già mesi fa con le registrazioni in studio, ma non avevamo ancora trovato il momento giusto per l’inaugurazione. A breve sarà pubblicato il primo disco inciso nella sala G & G da parte di un nostro amico artista, per la casa discografica Brilliant Classics. Già diverse etichette  sono interessate all’iniziativa  e intendono collaborare con noi a livello internazionale.

Entrando nello specifico, in cosa consiste la vostra attività?

Alla base di tutto c’è tanto lavoro e impegno.  Giovanni Caruso  è un musicista di grande esperienza, dotato di un orecchio musicale non comune, in grado di fornire  un prodotto assolutamente di ottimo livello. Nel nostro studio realizziamo master  per tante etichette discografiche,  creiamo composizioni musicali e  portiamo avanti un lavoro dalla a alla zeta (presa di suono, registrazioni audio/video, post-produzione, editing, mastering).  Da noi, in un ambiente naturale,  si può comporre, scrivere musica e collaborare  con persone con le quali è facile trovarsi in sintonia. Lo studio sarà un punto di incontro per tutti gli artisti che vorranno creare i loro dischi, lo loro opere ed eventualmente  anche proporre il  loro progetto di vita.

Oltre alla musica, chi opera nel vostro studio si troverà in contatto con un ambiente ideale, vero?

Sarà  un servizio completo a 360 gradi, perché gli artisti qui da noi potranno usufruire di vitto e alloggio. Abbiamo la possibilità di ospitare più persone senza necessità di uscire dalla struttura, perché tutto ciò che occorre si trova già all’interno di essa. Ci sarà per i partecipanti quell’intimità  necessaria, perchè qui da noi è come essere in famiglia. Passeranno i loro giorni nella rilassante atmosfera  che avvolge il nostro casolare. Grazie all’ambiente  naturale e confortevole, avranno il giusto incentivo  per creare musica sentendosi completamente a proprio agio.

E’ noto che l’artista ha bisogno di libertà e spensieratezza per potersi esprimere nel migliore dei modi, vero?

 I musicisti, dopo un’intensa giornata di registrazione, potranno godere delle meraviglie del cielo e  respirare un’aria diversa. Abbiamo realizzato anche una sala cinema, per offrire loro un diversivo e allo stesso tempo una sensazione di benessere.  Grazie al nostro orto e agli alberi da frutta, offriamo agli ospiti delle pietanze naturali, gustose. Io preparo personalmente una squisita marmellata che è una delizia per il palato. Ormai è chiaro a tutti che in campagna ogni odore e sapore ha tutto un altro gusto. 

Sicuramente non vi fermerete così, ma intendete creare altre situazioni nel vostro ambiente lavorativo.

Si, vogliamo realizzare una sala ancora più grande, dove poter accogliere una intera orchestra. Le idee sono tante  per ottenere  poi dei riscontri importanti. Poi abbiamo una dependance accanto alla sala prove che sarà allestita al meglio. 

Nel vostro progetto non c’è soltanto la musica ?

Vogliamo dar vita a degli incontri letterari, dove l’artista avrà la possibilità di intervenire  per presentare i suoi libri. Recentemente abbiamo affittato  lo spazio esterno per fare degli shooting fotografici, poichè l’ambiente si presta bene a questo scopo. E poi delle masterclasses di  musica o altri progetti  d’arte, a contatto diretto con l’insegnante, in un’oasi di serenità e natura.

Nel prossimo futuro avete già in mente qualche programma da realizzare?

Per il momento ci stiamo concentrando sui nuovi cd, in fase di preparazione. Due inediti pop di nostra produzione saranno pronti a breve e interpretati da artisti di fama interazionale. 

Grazie Gisela Josefina Lopez Montilla, auguro a te e Giovanni Caruso tante soddisfazioni per il Vostro futuro artistico.

Rino R. Sortino

Di

Scopri di più da Giornalesera.com

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere