Si è dimessa Kimberly Cheatle, la direttrice del Secret Service, l’agenzia del governo statunitense che si occupa della sicurezza del presidente, del vice e degli ex presidenti. 

Cheatle ha 53 anni ed era entrata nel Secret Service subito dopo gli studi universitari, quasi 30 anni fa. Durante gli attacchi dell’11 settembre 2001 aveva fatto parte della squadra che si era occupata della sicurezza dell’allora vicepresidente Dick Cheney. 

In una breve dichiarazione, Joe Biden ha ringraziato Kimberly Cheatle per il suo mandato come direttrice dei Servizi Segreti e ha affermato che presto avrebbe nominato un suo sostituto.

“Jill e io siamo grati alla direttrice Kim Cheatle per i suoi decenni di servizio pubblico.

Si è dedicata disinteressatamente e ha rischiato la vita per proteggere la nostra nazione durante la sua carriera nei Servizi Segreti degli Stati Uniti.

La ringraziamo in modo particolare per aver risposto alla chiamata a guidare i Servizi Segreti durante la nostra Amministrazione e siamo grati per il suo servizio alla nostra famiglia”, ha affermato il presidente.

Lui continua:

Come leader, ci vogliono onore, coraggio e un’integrità incredibile per assumersi la piena responsabilità di un’organizzazione incaricata di uno dei lavori più difficili nel servizio pubblico.

La revisione indipendente per arrivare in fondo a quanto accaduto il 13 luglio continua e non vedo l’ora di valutarne le conclusioni.

Sappiamo tutti che ciò che è accaduto quel giorno non potrà mai più accadere.

Mentre andiamo avanti, auguro a Kim tutto il meglio e ho intenzione di nominare presto un nuovo Direttore.

In risposta alle dimissioni del direttore del Secret Service Kimberly Cheatle , il presidente repubblicano della Camera, Mike Johnson, ha detto che erano attese e ha promesso di continuare a indagare sulle carenze di sicurezza che hanno permesso il tentativo di assassinio di Donald Trump .

Di Admin

Scopri di più da Giornalesera.com

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere