Le Olimpiadi estive di Parigi sono iniziate venerdì con quattro ore di cerimonie di apertura. Le esibizioni sono andate dal banale al bizzarro e si sono concluse con Celine Dion che ha eseguito il numero finale.
Diversi aspetti delle cerimonie erano discutibili e per nulla adatti a una visione familiare, ad esempio la rappresentazione di un ménage à trois, di una Maria Antonietta senza testa e di un inquietante cavaliere (forse Giovanna d’Arco) che portava la bandiera olimpica.
Nonostante tutto questo, la parte peggiore del programma è stata quando gli attivisti hanno preso in giro L’Ultima Cena di Gesù Cristo e dei suoi discepoli.
In questo segmento in particolare, c’era un tableau di una lesbica sovrappeso con un’aureola regale (che rappresentava Gesù) circondata da uomini travestiti e da un bambino (come gli Apostoli).
Era una raffigurazione facilmente riconoscibile del famoso dipinto di Da Vinci “L’Ultima Cena”.
Comprensibilmente, questo ha scatenato la resistenza di molti cristiani e persino di non cristiani. Harrison Butker, il placekicker dei Kansas City Chiefs della NFL, ha citato Galati 6:7-8: “Non siate ingannati, Dio non si lascia beffare.

Perché ciò che l’uomo semina, quello pure mieterà.
Perché chi semina nella sua carne, dalla carne mieterà anche corruzione.
Ma chi semina nello spirito, dallo spirito mieterà vita eterna”.
La dottoressa Abby Johnson, ex direttrice della Planned Parenthood ma ora una forte voce cristiana per la causa pro-life, ha affermato : “È assurdo come degradino e prendano in giro apertamente le nostre convinzioni e poi definiscano gli Stati Uniti intolleranti”.
Elon Musk, che di recente ha dichiarato di credere nei principi culturali del cristianesimo, ha criticato l’esibizione, affermando : “Questo è stato estremamente irrispettoso nei confronti dei cristiani”.
La società tecnologica C Spire ha ritirato la sua pubblicità dalle Olimpiadi per questa esibizione blasfema. È stata una mossa coraggiosa che altre aziende devono ancora imitare.
Il gruppo Gays Against Groomers è stato particolarmente turbato dalla presenza di bambini in mezzo a questa scena di dissolutezza e perversione sessuale, rimproverando : “Siamo assolutamente disgustati nel vedere queste drag queen e questi cultori del genere seminudi ballare intorno a bambini piccoli alle Olimpiadi, sotto gli occhi di tutto il mondo.
Questo programma non è solo un problema americano.
È globale.
E se questo non vi inorridisce, allora non ci state prestando attenzione”.
Questa è solo una frazione della reazione negativa, ma è stata sufficiente perché gli organizzatori francesi rilasciassero delle tiepide scuse. “Non c’è mai stata l’intenzione di mancare di rispetto a un gruppo religioso”, ha detto una portavoce. “Se qualcuno si è offeso, siamo, ovviamente, molto dispiaciuti”.
Il direttore creativo francese Thomas Jolly pensava che il fatto di aver permesso agli artisti di esprimere ciò che volevano fosse semplicemente un cenno all’“inclusività” e alla “libertà” del popolo francese.
Ecco le sue scuse non-scusa : “Non intendevo essere sovversivo, deridere o scandalizzare. … In Francia possiamo credere o non credere, in Francia abbiamo molti diritti e volevo trasmettere questi valori durante tutta la cerimonia.”
Ha ragione quando dice di avere il diritto di deridere i cristiani e di essere sacrilego nei confronti di Gesù. La vera domanda è se dovrebbe farlo .
Come hanno sottolineato molti altri, persino gli esperti di Leftmedia, questo tipo di presa in giro non sarebbe tollerato se fosse diretto all’Islam.
Non tutti i francesi vedono questo spettacolo come un’espressione accurata della cultura francese.
Marion Maréchal, un politico, ha dichiarato : “A tutti i cristiani del mondo che stanno guardando la cerimonia di Parigi 2024 e si sono sentiti insultati da questa parodia drag queen dell’Ultima Cena, sappiate che non è la Francia a parlare, ma una minoranza di sinistra pronta a qualsiasi provocazione”.
Ciò è perfettamente ovvio. Questo scrittore ha menzionato in una precedente copertura delle Olimpiadi che se la Francia dovesse prendere le distanze dalla mischia politica, potrebbe ripristinare ciò che è mancato ai Giochi.
Le cerimonie di apertura sono state un fallimento dimostrabile.
Sebbene i due miliardi di cristiani del mondo fossero rattristati, la beffa anticristiana non ha impedito a Dio di usare i suoi seguaci a Parigi.
Attraverso l’opera dei missionari sul campo, 45 persone sono state salvate e hanno dedicato la loro vita a Cristo.
La domenica mattina ha visto anche centinaia di persone riunirsi per pregare e lodare il nostro amorevole Dio.
Dio non si lascia intimidire dai colpi di fionda e dalle frecce scagliate contro il Suo buon nome e le Sue buone opere.