Moldovenii din Marche și Abruzzo…..

VOTARE E’ UN DOVERE CIVICO E SINTOMO DI DEMOCRAZIA.
Sei un cittadino della Repubblica di Moldova e vivi in Italia?
Candidati ed entra a far parte del team del seggio elettorale nella tua località come membro dell’ufficio!
Hai la possibilità di partecipare attivamente all’organizzazione e alla conduzione dei sondaggi elettorali della Repubblica moldova, anche se sei all’estero.
Perché dovresti essere coinvolto
1-perché è un impegno civico: la vostra partecipazione è la prova dell’impegno civico e della responsabilità di ogni cittadino di essere coinvolto nella costruzione di una società e democrazia sana, partecipando ai processi elettorali del suo Paese.
2-perché hai l’opportunità di entrare in contatto con i membri della comunità: fai parte di un team diversificato, e questa esperienza può rafforzare i tuoi legami con altri cittadini moldavi all’estero.
3-perché si può contribuire alla trasparenza e alla correttezza del processo elettorale: partecipando, si contribuisce a garantire un processo elettorale giusto e trasparente.
Quest’anno, il 20 ottobre 2024 si svolgeranno:
Referendum costituzionale repubblicano
Le elezioni per la funzione di Presidente della Repubblica moldova
Le specifiche:
Una volta iscritta, la tua candidatura sarà inserita nella lista di riserva.
La Commissione elettorale centrale, previo avviso del Ministero degli Esteri, sta per approvare le città all’estero dove saranno aperti i seggi elettorali.
In seguito, se necessario, sarete contattati dai rappresentanti dell’Ufficio Consolare della Repubblica moldova per dettagli e azioni da intraprendere nella creazione di squadre di uffici elettorali.
Non è approvato l’elenco dei comuni nel modulo di domanda, è preventivo.
Se vuoi far parte di questo importante processo per la democrazia della Repubblica moldova, ti invitiamo a registrarti e compilare il modulo.
Coinvolgiti!
Il modulo di iscrizione è disponibile qui:
https://forms.gle/UN5djDkDzBTk2LRD8

Di Admin

Scopri di più da Giornalesera.com

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere