Ingrid Betancourt e Nicolás Maduro.

Ingrid Betancourt, ex candidata presidenziale colombiana, è stata attiva sui suoi social network sulla situazione in Venezuela, dove Nicolás Maduro ha rubato le elezioni presidenziali, nonostante il netto vantaggio di Edmundo González, candidato dell’opposizione.

Il leader del Partito dell’Ossigeno Verde ha pubblicato un video in cui mostrava quello che sarebbe stato uno dei candidati presidenziali iscritti alle elezioniil quale aveva accesso a diversi minuti che avrebbero dimostrato la vittoria del candidato dell’opposizione.

“L’oratore era un candidato presidenziale in Venezuela questo 28 luglio e appare sulla carta venezuelana. 

Ha ottenuto l’autorizzazione a portare testimoni e oggi fornisce la sua preziosa testimonianza con le prove in mano per ratificare i risultati che fanno di Edmundo González il vincitore”ha pubblicato Betancourt sul suo account X.

Nel video, un uomo, davanti a diversi minuti 

chiede che il Consiglio Elettorale Nazionale renda pubblica la registrazione degli elettori in ciascuna delle tabelle del paese.

“Ognuno di questi record è identificato.

Ad esempio, quella che vediamo qui è l’Unità Educativa Vicente Salas, dell’organizzazione Nueva Segovia. 

Ecco i voti ottenuti da Nicolás Maduro, 41 nel PSUV, sei nel Tupamaro, uno nell’APC e due nell’ORA.

Ciò dà un totale di circa 49 voti“, ha letto mentre registrava il documento.

Allo stesso modo ha mostrato il voto di Edmundo González: “Ha ottenuto un totale di otto voti sulla tessera UNTC, nove sulla tessera MPV e 468 voti sulla tessera MUD”.

Inoltre, riportava le firme del presidente del tavolo, dei testimoni e dell’operatore, nonché un codice QR che ne dimostra l’autenticità.

Di Admin

Scopri di più da Giornalesera.com

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere