De Ficchy Giovanni

Invece di moltiplicare le poltrone con incarichi da 150 mila euro all’anno, come per il nuovo ‘segretario tecnico’, e il suo staff con altre due assunzioni da 50 mila euro l’anno, il sindaco Gualtieri dovrebbe pensare a quello che accade ogni giorno nei Municipi, dove manca il personale e i cittadini vengono rimandati a casa senza erogare servizi.
Ad oggi la spesa complessiva ha superato la cifra ‘monstre’ di 7 milioni e 500 mila euro solo per gli staff del Primo Cittadino e dei suoi assessori”.
Lo dichiara in una nota il capogruppo della Lega in Campidoglio Fabrizio Santori, cui si sono rivolti molti cittadini lamentando le attese e disservizi nei Municipi.
“Ma il poltronificio non si fermerà.
In arrivo è l’assunzione del nuovo A.d. di Risorse per Roma, e sembra che l’ex assessore al personale verrà inquadrato nel gabinetto del Sindaco con la creazione di un nuovo ufficio ‘ad hoc’.
Mentre va in onda questo mercimonio tra correnti del Pd e partitelli della coalizione di centrosinistra che sostiene Gualtieri, nei Municipi i cittadini esasperati già in attesa da un’ora prima dell’apertura degli sportelli si sono sentiti annunciare che nella mattinata sarebbero stati ricevuti solo i primi 15 utenti in fila, scatenando disappunto generale e la rabbia degli esclusi.
L’ amministrazione tira avanti con impiegati allo stremo esposti al malumore di chiunque varchi l’ingresso, sottopagati, in pochi e i cui ranghi sono destinati a rimanere insufficienti mentre in Campidoglio si fa festa”, conclude Santori.
