
Un trio di personaggi di spicco del settore tecnologico si è unito al presidente eletto Donald Trump presso la chiesa episcopale di St. John, a Lafayette Square, il 20 gennaio.
Lunedì erano presenti alla cerimonia anche il CEO di Apple Tim Cook, il CEO di TikTok Shou Chew e il CEO di Tesla Elon Musk.
Sia Chew che Musk sono stati politicamente attivi nel periodo che ha preceduto l’insediamento.
Musk è destinato a ricoprire il ruolo di leader del Department of Government Efficiency nella nuova amministrazione ed è stato vicino a Trump sin dalla sua vittoria alle elezioni generali di novembre. Oltre a sostenere a gran voce la candidatura di Trump, Musk è stato uno dei principali donatori del suo sforzo di rielezione.
TikTok, di proprietà della società cinese ByteDance Ltd., è stato recentemente bandito negli Stati Uniti ma è ancora operativo grazie a un’azione esecutiva promessa da Trump che sospenderà il divieto per 90 giorni.
ByteDance e TikTok hanno incontrato opposizione negli Stati Uniti per i rischi alla sicurezza nazionale con i dati degli utenti statunitensi resi disponibili al regime comunista cinese.
Apple, azienda leader nel settore hardware e software, nota soprattutto per l’iPhone, è annoverata tra le società americane quotate in borsa più preziose.
OTTIMO!