De Ficchy Giovanni

Riesci a credere che questo stia accadendo proprio ora? 

Questo è ciò che ha comunicato un JD Vance divertito quando si è girato a guardare sua moglie, Usha, durante il National Prayer Service di ieri per il presidente Donald Trump alla National Cathedral di Washington, DC. Diversi membri del gruppo di Trump hanno mostrato varie reazioni facciali mentre Mariann Edgar Budde, vescovo della diocesi episcopale di Washington, ha usato il suo pulpito da bullo per pronunciare un’omelia con una pedante lezione conclusiva su come l’amministrazione Trump dovrebbe trattare i gruppi di vittime preferiti dalla sinistra.

“Lasciatemi fare un ultimo appello, signor Presidente”, ha detto.

“Nel nome del nostro Dio, vi chiedo di avere pietà delle persone nel nostro Paese che ora sono spaventate.

Ci sono bambini gay, lesbiche e transgender in famiglie democratiche, repubblicane e indipendenti, alcuni dei quali temono per la propria vita. E le persone che raccolgono i nostri raccolti e puliscono i nostri uffici, che lavorano negli allevamenti di pollame e negli stabilimenti di confezionamento della carne, che lavano i piatti dopo che abbiamo mangiato nei ristoranti e fanno i turni di notte negli ospedali, potrebbero non essere cittadini o avere la documentazione corretta, ma la stragrande maggioranza degli immigrati non sono criminali. Pagano le tasse e sono buoni vicini.

Sono membri fedeli delle nostre chiese e moschee, sinagoghe, wadara e templi.

Vi chiedo di avere pietà, signor Presidente, di coloro nelle nostre comunità i cui figli temono che i loro genitori vengano portati via. … Il nostro Dio ci insegna che dobbiamo essere misericordiosi con lo straniero, perché un tempo eravamo tutti stranieri in questa terra

Forse l’IRS dovrebbe indagare sullo status di esenzione fiscale della Cattedrale del Partito Democratico Nazionale .

Chiaramente, i problemi di Budde derivavano dagli ordini esecutivi del primo giorno di Trump su DEI e genere , così come dai suoi sforzi immediati per mettere in sicurezza il confine .

La stessa donna che nel 2020 disse “Dobbiamo sostituire il presidente Trump” sta ancora offrendo argomenti di discussione democratici sotto le mentite spoglie dell’insegnamento cristiano.

Come vescovo, Budde dovrebbe essere almeno vagamente consapevole di Genesi 1 e 2, che raccontano il fatto che Dio ha creato gli esseri umani in due sessi, maschio e femmina. Sfortunatamente, come vescovo episcopale , Budde è apparentemente più interessata alla gerarchia di sinistra dell’intersezionalità che all’ordine creato dal Dio che afferma di servire.

La Chiesa episcopale è notoriamente turbata , con gran parte della sua leadership palesemente apostata, in particolare su questioni di sesso e genere.

Questi esponenti della sinistra potrebbero aver bisogno di un corso di aggiornamento sulla risposta coerente alla confusione di genere.

Se qualcuno nella “comunità LGBTQIA+” ha paura, forse è perché (A) lotta contro una malattia mentale e (B) è stato mentito dai conservatori di sinistra sul fatto che i conservatori li odiano e vogliono usare violenza contro di loro. Ci possono essere singoli esempi di odio, ma non è sicuramente vero in senso lato.

Non è odio dire la verità, finché lo si fa con amore.

Al contrario, non è amore assecondare le bugie, i feticismi e le fantasie di chi è in confusione di genere.

La maggior parte degli americani si accontenta di vivere e lasciar vivere per quanto riguarda le cose fatte dietro porte chiuse.

I guai iniziano quando i groomer vengono a prendere i nostri figli e quando la Rainbow Mafia massacra chiunque dissenta dall’ortodossia del culto del genere.

Le persone spaventate sono quelle che vengono messe a tacere, costrette a inginocchiarsi o punite dalla Rainbow Mafia. Le persone spaventate sono le ragazze e le donne costrette a sopportare uomini in abito che entrano nei loro bagni e giocano nelle loro squadre sportive.

Parlando di persone spaventate, Budde non sbaglia a mostrare compassione per i migranti che in realtà stanno fuggendo dalla violenza o da altre cose.

Sbaglia , tuttavia, su un fatto fondamentale.

“La stragrande maggioranza degli immigrati non sono criminali”, ha detto.

Innanzitutto, ha rimosso la parola chiave “illegale” perché i sinistrorsi confondono abitualmente legale e illegale.

Non è forse vero per gli immigrati clandestini che il loro primo atto sul suolo americano è stato quello di infrangere le nostre leggi sull’immigrazione? Infrangere la legge non è, per definizione, criminale?

Peggio ancora, non fa alcuna distinzione tra le persone che cercano legittimamente asilo in modo legale e i criminali che trafficano armi e droga e uccidono le nostre giovani donne .

Trump ha poi osservato la stessa cosa: “Non ha menzionato il gran numero di migranti illegali che sono entrati nel nostro Paese e hanno ucciso delle persone”.

Oltre agli omicidi specifici, il fentanyl che attraversa il confine uccide decine di migliaia di americani ogni anno.

Forse Budde potrebbe spendere una parola per queste vittime e preoccuparsi meno del luogo comune democratico su chi raccoglierà il cotone, ehm, intendo “i raccolti”.

In Luca 18:9-14, Gesù racconta una parabola su un fariseo e un pubblicano che pregano. Mentre il fariseo ringrazia Dio “perché non sono come gli altri uomini” e racconta quanto è meraviglioso, il pubblicano “non voleva nemmeno alzare gli occhi al cielo” mentre si pentiva.

Ogni cristiano dovrebbe considerare questa parabola quando si impegna in dibattiti politici. L’omelia di Budde di ieri mi è sembrata non superare questo test.

Prego di non farlo.

Di Admin

Scopri di più da Giornalesera.com

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere