(Serie C Girone C)
Finisce 0-0 la sfida tra Latina e Salernitana in un “Francioni” gremito con 2300 supporter al seguito della formazione ospite. E’ stata una gara intensa e giocata a ritmi alti da parte di entrambe le squadre. Rispetto alla sfida precedente contro il Sorrento, mister Bruno presenta alcune novità nel suo 3-5-2 con Parodi che (smaltiti i postumi dell’infortunio), ritorna protagonista nella difesa a tre.
In attacco invece, Pannitteri e Fasan sono a sostegno dell’unica punta, Parigi. Nel primo tempo la squadra pontina è abile a chiudere i varchi e poi a ripartire con Pace, Ciko e Riccardi, autori di azioni meritevoli di un miglior epilogo. Nel primo tempo è un Latina convincente sul piano del gioco, del carattere e della determinazione. Mister Raffaele nella ripresa sostituisce Varone e Liguori per Di Vico e Ferrari, così la Salernitana diventa più propositiva e manca due, tre occasioni da rete. C’è da considerare che i campani privi del loro perno a centrocampo, lo squalificato Capomaggio non riescono a incidere in quel settore più di tanto.
In pieno recupero si accendono gli animi in campo, con la Salernitana che chiede il supporto del FVS per un sospetto fallo in area di rigore da parte di De Ciancio ai danni di Knezovic, con quest’ultimo che viene ammonito dal direttore di gara. Questi dopo la consultazione al monitor dell’azione, non cambia la decisione.
Il match termina con il risultato di 0-0 e così il Latina può guardare con fiducia ed ottimismo i prossimi impegni di campionato. Di contro la Salernitana, nonostante la spinta degli oltre 2.000 tifosi, a seguito del pareggio, vede frenare la sua corsa in vetta alla classifica.
Al termine dell’incontro, l’allenatore pontino Bruno analizza con soddisfazione la prestazione dei suoi, e sottolinea la solidità e lo spirito mostrato dal gruppo. “Abbiamo fatto una gran bella partita, sono molto contento perché non era semplice affrontare questa Salernitana. Abbiamo disputato un ottimo primo tempo, di grande intensità e qualità. Nel secondo tempo, forse, abbiamo perso un po’ di lucidità e di forza, ma è comprensibile perché loro hanno inserito attaccanti freschi che ci hanno costretto ad abbassarci. Nel complesso, però, la squadra ha fatto una prova di carattere e sono soddisfatto.”
Rino R. Sortino