Assisi, 12 novembre 2025 – Profondamente commosso per la notizia della scomparsa improvvisa di Alberto Bertone, fondatore e presidente di Acqua Sant’Anna, il presidente di Assisi Pax International, Gerardo Navazio, esprime il proprio cordoglio personale e quello di tutta l’associazione per la perdita di un uomo straordinario, imprenditore illuminato e amico sincero.

Come riportato dal Corriere della Sera – Edizione di Torino, Alberto Bertone, scomparso prematuramente all’età di 59 anni, è stato il vero “Maestro delle acque minerali” italiane, capace di trasformare un’intuizione in un’eccellenza industriale conosciuta in tutto il mondo.

Con lui, Assisi Pax International aveva avviato un importante progetto di collaborazione, che rappresenta un simbolo di pace, sostenibilità e valore umano.
con il presidente Navazio, che purtroppo si interrompe con la sua scomparsa.

«Alberto non era solo un imprenditore di genio, ma un uomo di cuore, generoso, animato da una sincera attenzione al bene comune» — dichiara Gerardo Navazio.
«Assisi Pax International lo aveva accolto tra i suoi Soci Onorari, riconoscendogli le sue straordinarie doti umanitarie e consegnandogli la Palma d’Argento per gli alti meriti profusi a favore della collettività. Con la sua partenza, perdiamo un esempio di umiltà, intelligenza e spirito cristiano che continuerà a ispirarci.»

Gerardo Navazio, amico di sempre, si unisce con profonda commozione alla famiglia Bertone, accompagnando il suo ricordo con una preghiera di pace e di speranza, anche a nome di tutti i soci di Assisi Pax International e con la benedizione francescana del Fondatore Padre GianMaria Polidoro OFM, affinché l’Altissimo accolga Alberto nella luce eterna.

Il Presidente di Assisi Pax International
Gerardo NAVAZIO

Scopri di più da Giornalesera.com

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere