**14 dicembre 2025**

Puntata Speciale del Giubileo dei Detenuti da Casa Circondariale di Regina Coeli

Siamo entusiasti di annunciare un evento straordinario che arricchisce il già ricco programma del Giubileo 2025!

Quest’anno, l’“Anno Santo”, proclamato con la bolla “Spes non confundit”, si distingue per l’attenzione e la cura dedicate a coloro che vivono in condizioni di detenzione

In questo contesto, il Pontefice ha voluto compiere un gesto significativo, aprendo una Porta Santa in un carcere, affinché anche i detenuti potessero sperimentare la grazia e la misericordia del Giubileo.

Questo atto simbolico sottolinea l’importanza della dignità umana e della speranza di redenzione, anche dietro le sbarre.

L’Anno Santo diventa così un’occasione per riflettere sulla necessità di un sistema penitenziario più umano e orientato al reinserimento sociale, dove la giustizia sia accompagnata dalla misericordia e dalla possibilità di un nuovo inizio.

In questo contesto così significativo, abbiamo realizzato una puntata speciale dal titolo “Dietro le sbarre, dentro la coscienza”, che andrà in onda dalla Casa Circondariale di Regina Coeli.

Questa puntata rappresenta una testimonianza potente e commovente, un vero e proprio invito alla riflessione e al riscatto.

Attraverso interviste, racconti e momenti di profonda connessione umana, ci proponiamo di portare alla luce le esperienze e le speranze di chi vive dietro le sbarre, in un dialogo aperto e sincero con la società.

Non perdete l’occasione di sintonizzarvi su Canale 122 il 14 dicembre 2025 alle ore 10.00, oppure di seguire la diretta streaming sulla piattaforma Cusano Media Play.

Siamo certi che questa iniziativa lascerà un segno profondo nei cuori di tutti coloro che parteciperanno, incoraggiando una maggiore consapevolezza e comprensione riguardo le vite di chi si trova in detenzione.

Unitevi a noi in questo viaggio di scoperta e di consapevolezza: insieme possiamo costruire ponti di speranza e possibilità!

Di Admin

Scopri di più da Giornalesera.com

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere