L’amministrazione del governatore della Florida Ron DeSantis ha bloccato l’insegnamento nelle scuole superiori di un nuovo corso di studi afroamericani

Una proposta del governatore Ron DeSantis della Florida per rivedere l’istruzione superiore imporrebbe corsi sulla civiltà occidentale, eliminerebbe i programmi “Woke”.

DeSantis ha costruito il suo marchio politico sullo sradicamento del “wokeness” nelle scuole pubbliche e nelle università della Florida.

Viola la legge statale ed è storicamente inaccurato.

Si legge nella comunicazione dei funzionari dell’istruzione della Florida;

il contenuto di questo corso è contrario alla legge della Florida e manca significativamente di valore educativo“.

In futuro – si legge –se il College Board sarà disposto a tornare al tavolo con contenuti legittimi e storicamente accurati, (il dipartimento dell’istruzione) sarà sempre disposto a riaprire la discussione“,

ha proseguito la lettera.

Il governatore e la sua amministrazione hanno denunciato il curriculum come ;”contrario alla legge della Florida” e un esercizio di “indottrinamento”.

DeSantis ha affermato : “Ora, chi direbbe che una parte importante della storia nera è teoria queer? È qualcuno che spinge un’agenda sui nostri figli. 

E quindi quando studi cose sull’interdisciplinarità, l’abolizione delle carceri, questa è un’agenda politica. …

Crediamo nell’istruzione, non nell’indottrinamento.

Il governatore ha ritenuto che la “storia” nera non dovrebbe essere insegnata come corso autonomo.

La legge della Florida impone già che la storia dei neri sia trattata nel curriculum standard di storia degli Stati Uniti.

 

 

Di Admin

Scopri di più da Giornalesera.com

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere