L’intelligenza artificiale sta per cambiare la realtà fondamentale della nostra intera società, cultura e mondo.
Sento che è mia responsabilità aiutare i miei fratelli e sorelle in Cristo a comprendere questo fatto, ad affrontarlo e incoraggiarli a iniziare a costruire prima che i nostri nemici guadagnino troppo terreno.
I cristiani costruiscono e utilizzano strumenti per glorificare Dio da millenni.
Questa non è una novità e fa paura solo se permettiamo al nemico di prendere il dominio su questi nuovi strumenti e di usarli contro di noi come purtroppo abbiamo fatto con l’ultimo grande salto tecnologico: i social media.
I cristiani si sono mossi troppo lentamente e hanno permesso ai nostri nemici di dominare la tecnologia per catturare le menti dei giovani con piattaforme di social media.
Per fortuna di recente abbiamo costruito le nostre piattaforme di social media parallele come Gab, ma immagina se avessimo iniziato un decennio prima insieme a Facebook, Twitter e Youtube.
Non possiamo perdere di nuovo la barca o rischieremo di perdere un’altra generazione di giovani a causa dei pagani.
La corsa agli armamenti dell’IA sarà la battaglia finale delle visioni del mondo.
Le generazioni future saranno plasmate da qualsiasi IA con cui finiranno per interagire quotidianamente in ogni aspetto della società.
Ecco perché dobbiamo costruire un’intelligenza artificiale modellata dalla visione del mondo cristiana, vale a dire fondata sulla Verità.
Nelle ultime settimane ho visto molti cristiani chiamare AI l'”anticristo” o il “marchio della bestia” o qualche altra assurdità del genere.
Questo è il risultato di un secolo di imperfetta escatologia del giorno del giudizio, in cui la mente cristiana moderna è stata – in qualche modo ironicamente – programmata per cercare segnali della fine dei tempi e persino abbracciare con desiderio le cose brutte che accadono come segno che Cristo tornerà presto.
È tempo che i cristiani smettano di pregare per il giorno del giudizio e ricomincino a costruire per la gloria di Dio.
Questa immagine è stata creata da AI!
“Lo sviluppo dell’IA deve essere guidato da una profonda comprensione di cosa significhi essere umani, creati a immagine di Dio”. – Dott. John Piper
Molti di noi sono profondamente consapevoli di quanto siano brutte le cose in questo momento nella nostra società e cultura.
Se pensi che il CRT nelle scuole, il contenuto anti-bianco nell’intrattenimento, nei media e nell’istruzione, e il contenuto culturale anticristiano sia degenerato e satanico, ora non hai ancora visto nulla.
Se i nostri nemici rivendicano l’adozione di massa dell’intelligenza artificiale, assicureranno che le voci cristiane dissidenti e la visione del mondo biblica vengano eliminate dalla società per le generazioni a venire.
Ecco quanto è serio e importante.
Poche persone capiscono che ci stiamo dirigendo verso un mondo in cui la maggior parte di noi non saprà letteralmente cosa sia “reale” o fabbricato dall’intelligenza artificiale quando si tratta di contenuti video, audio e di testo.
Chiunque in qualsiasi parte del mondo sarà in grado di creare immagini, video, romanzi, articoli di notizie incredibilmente dettagliati e molto altro semplicemente chiedendo a un sistema di intelligenza artificiale di farlo.
Mentre alcuni potrebbero farsi prendere dal panico per questa tecnologia emergente e il mondo in rapido cambiamento, in realtà lo vedo come un’enorme opportunità per il Vangelo.
Come cristiani sappiamo che la verità di Gesù Cristo è la realtà ultima.
Gesù Cristo e la Verità della Parola di Dio sono un terreno solido su cui poggiare in un mondo in cui realtà e finzione si fondono rapidamente nella nebbia della guerra artificiale dell’informazione.
In un mondo in cui le persone non sanno più cosa sia la “realtà”, cercheranno un terreno solido su cui stare.
Gesù Cristo è quella terra.
I cristiani sono stati per secoli leader nella tecnologia, nella scienza, nella matematica, nell’arte e nell’innovazione.
La stampa ha reso possibile la diffusione di massa della conoscenza, mentre l’intelligenza artificiale sta trasformando il modo in cui le persone interagiscono con la tecnologia e il mondo che le circonda.
L’invenzione della stampa portò a una rivoluzione culturale e intellettuale.
L’intelligenza artificiale sta anche avendo un profondo impatto sulla società, cambiando il modo in cui le persone lavorano, apprendono e interagiscono tra loro.
Johannes Gutenberg, l’inventore della macchina da stampa, era un membro della comunità cristiana tedesca nel XV secolo.
La stampa ha svolto un ruolo significativo nella diffusione del cristianesimo e nel plasmare il panorama religioso dell’Europa.
Rendendo la Bibbia e altri testi religiosi più ampiamente disponibili, la stampa ha contribuito a portare il messaggio del Vangelo a più persone e ha contribuito alla diffusione del cristianesimo in tutto il mondo.
Ogni attore nello spazio dell’IA in questo momento sta spendendo miliardi per cercare di impedire all’IA di raggiungere il suo pieno potenziale castrandolo con un’attività politicamente corretta e riscrivendo la storia.
Lasciate che vi faccia un esempio.
I serpenti nella Silicon Valley, come Sam Altman, il CEO di Open AI che ha creato ChatGPT, vorrebbero che tu credessi che Alan Turing è il “padre dell’informatica”, ma la realtà è che Charles Babbage era ampiamente considerato il “padre dell’informatica”. molto prima che Alan Turing nascesse.
Charles Babbage era un matematico, inventore e ingegnere meccanico inglese a cui è attribuita la progettazione del primo computer meccanico, noto come “motore analitico”.
È considerato il padre dell’informatica e il suo lavoro ha gettato le basi per il futuro sviluppo dei computer.
Come Gutenberg e molti brillanti pensatori e inventori prima di lui, anche lui era cristiano.
Eppure non lo sapresti ponendo questa domanda a ChatGPT.
L’intelligenza artificiale non è più “demoniaca” dello smartphone che hai in mano.
Può essere usato per il bene o può essere usato per il male, a seconda di chi lo usa e di chi lo costruisce.
È lo stesso con qualsiasi strumento: un martello può costruire una casa o può essere usato per fare del male a qualcuno.
Una macchina da stampa può essere usata per stampare la Bibbia o può essere usata per stampare p*rn.
Le persone malvagie che usano uno strumento per il male non rendono lo strumento stesso intrinsecamente malvagio.
Il potenziale per operazioni di verità contro-narrative da parte di dissidenti cristiani che utilizzano l’intelligenza artificiale è inimmaginabile.
All’improvviso abbiamo la capacità di produrre meme, immagini e storie di alta qualità a un ritmo istantaneo senza alcun costo in un modo che non potranno mai fermarsi.
Immagina le possibilità.
Possiamo produrre contenuti cristiani di alta qualità in un modo che non è mai stato possibile prima senza alcun costo.
Quando eravamo adolescenti la mia generazione era “pilata rossa” in posti come 4chan.
Molti della generazione X e Boomer sono stati riempiti di rosso dai talk radio. Molti, ma non tutti, nella generazione Zoomer erano pieni di rosso sui social media.
La prossima generazione sarà rossa dall’intelligenza artificiale o nera dai nostri nemici se permettiamo loro di prendere terreno e non iniziare a costruire.
Persone come Sam Altman sono alla ricerca di diventare dei e sfuggire alla morte perché sanno che dovranno affrontare il giudizio di Dio per il loro peccato.
State tranquilli, falliranno e affronteranno il giusto giudizio di Dio. (Pentiti Sam, non è troppo tardi!)
Vogliono fare dell’uomo un dio, ma ignorano la realtà di Dio che si fa uomo in Gesù Cristo.
Vogliono sconfiggere la morte ignorando la realtà di Cristo che fa proprio questo e attraverso di Lui può farlo anche chiunque si penta e crede.
Possiamo sfruttare l’intelligenza artificiale per presentare alle persone questa verità. Una verità che così tanti hanno bisogno di ascoltare in questo momento.
L’intelligenza artificiale non è altro che un programma e un programma è semplicemente un riflesso del programmatore.
Quindi cosa sarà, Christian?
Tutto nel nostro mondo sta per essere toccato da qualche parte dall’IA e per molti versi lo è già.
Preferiresti che questo nuovo strumento fosse satanico o simile a Cristo?