
Gli Americani hanno abbattuto tre ufo che sorvolavano il loro territorio, anche se sappiamo che il primo era un pallone Cinese per ricerche climatiche , degli altri due non si sa nulla , l’amministrazione americana non ha dato numi in proposito, ma la vera novità è quella che proviene dalla Cina , anche loro hanno avvistato un pallone sorvolare i loro cieli, o se preferite lo spazio territoriale cinese.
Secondo la lettura fantascientifica di Urania , potrebbe trattarsi di visitatori alieni, provenienti da altre costellazioni, che magari vengono a conquistarci, o forse a portare un messaggio di pace.
I catastrofisti di ogni epoca e di estrazione, sociale o politica, ci potrebbero far pensare ad una “vendetta” della natura per i nostri ignobili comportamenti contro di lei , i biblici, coloro che seguono la Bibbia con lo stesso ardore degli integralisti islamici o di altre religioni, vi citerebbero quei passi in cui vengono nominati gli avvistamenti degli oggetti che oggi trattiamo, sempre, rigorosamente, collegati con guerre e disgrazie catastrofiche , come il terremoto in Turchia e l’alluvione in Siria.
Ma tristemente quello che stiamo vedendo e figlio di un disastro annunciato, abbiamo stravolto i cicli naturali e le stagioni , abbiamo ricreato un habitat molto simile al periodo della scomparsa dei dinosauri e ci siamo riusciti senza bisogno dell’intervento distruttivo di un meteorite che ci sia caduto in testa.
Volendo rimanere seri, questo ripetersi di accadimenti indica chiaramente, un nuovo periodo di inasprimento delle tensioni tra Cina e America.
Che il Papa , stia parlando da tempo della terza guerra mondiale, non è un caso, ma una evidenza storica, i paesi belligeranti sono oramai da per tutto , che essi siano nazioni in conflitto aperto o stati in cui interno , vi siano ribelli che hanno occupato parte del territorio e siano in conflitto armato contro il Governo non cambia il senso di distruzione e morte che segue questi accadimenti
E’ certamente preoccupante che la guerra in Ucraina non trovi sbocchi possibili per la sua soluzione, il continuo aggravarsi dei combattimenti e delle atrocità non promette nulla di buono.
La guerre economiche e le sanzioni che si rimpallano tra gli stati , non aiutano a sciogliere la tensione e le migliaia di bombe atomiche possedute da le potenze mondiali e non , come la Francia, l’Inghilterra ,l’India, e chi ne ha più ne metta , riescono essere sempre meno deterrente per una guerra atomica, dettata dalla necessità di non perdere , ma sopra tutto seguendo la ratio ” muoia Sansone con tutti i Filistei”.
La situazione è grave ,gli interessi economici e quelli sociali, guidano ad un cambiamento radicale del nostro modo di approcciare questa congiuntura ma tutto è fermo, come in attesa della tempesta che potrebbe abbattersi.
Esiste una poderosa letteratura sulla notte nucleare e sulla rigenerazione della terra, sia a livello scientifico che a quello religioso , ma ancora non ci siamo e speriamo che si torni a parlare di oggetti sconosciuti e non di di sistemi di spionaggio e di provocazione ,meglio gli alieni che i missili.