Negli uffici e nei corridoi del tribunale di piazzale Clodio c’è una talpa che ha venduto informazioni segrete.

Un “protocollo criminale”;

Il segnale che il lavoro era stato svolto, erano tre squilli, anonimi, il segnale della talpa, questo sistema andava avanti dal 2021.

Ogni richiesta veniva pagata 300 euro, l’indagine, è nata parallelamente da un’altra indagine, per fatti di droga, che allo stato è ancora segreta.

Camilla Marianera, praticante presso lo studio legale Condoleo di Roma fino allo scorso dicembre, era da Allora entrata nello staff dell’assessore comuale alle Attività Produttive, Pari Opportunità e Sicurezza, Monica Lucarelli. 

La Iberna è la figlia di Luciano, pluripregiudicato, da anni inserito in contesti associativi, anche connessi al traffico di sostanze stupefacenti, è stata arrestata dai carabinieri del Nucleo Investigativo di Roma , su disposizione del gip.

Nei guai è finito anche il compagno della donna, Jacopo De Vivo che a quanto risulterebbe, ha aiutato la compagna, ad aiutare un componente della famiglia Casamonica.

La collaboratrice dell’assessore, aveva una ‘talpa’ a piazzale Clodio (non ancora identificata, ndr) che le forniva documenti coperti da segreto.

Martedì gli uffici comunali sono stati perquisiti dai Carabinieri alla ricerca di elementi utili all’indagine che punta ad individuare chi è la talpa che avrebbe fornito informazione coperte dal segreto istruttorio alla giovane avvocato praticante.

L’assessore Monica Lucarelli ha specificato che “Il contratto della collaboratrice, che ricopriva un ruolo di segreteria da fine dicembre, è stato immediatamente rescisso”.

La Lega interviene nella vicenda, con il suo capogruppo Santori e con la Euro parlamentare Baldassarri,” caso gravissimo, ma come si selezionano i collaboratori in Comune ?”

Le indagini proseguono per individuare la “talpa” in procura.

 

 

 

 

 

Di Admin

Scopri di più da Giornalesera.com

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere