Due parole su Maurizio Costanzo desidero scriverle anche io, sicuramente si perderanno nel ” Mare Magnum” della comunicazione, ma ci provo…

Maurizio Costanzo, è stato un grandissimo giornalista, un fantastico conduttore televisivo, un uomo di assoluto valore, l’ho conosciuto personalmente, nell’anno 1997  al teatro Parioli.

Avevo vinto una gara di produzione e quindi nella veste di Agente Generale della P………. Assicurazioni,( che era lo sponsor) e come premio partecipai come ospite, con grande emozione, devo dire, ad una puntata del ” Maurizio Costanzo Show“.

Allora il modello del talk show all’americana era una novità per tutti , e noi ospiti comodi  sulle poltrone rosse mentre lui …direi appollaiato sul suo sgabello, sciorinava la sua  verve tutta italiana, con la caratteristica erre moscia. 

Si trattò di una di quelle esperienze che ti restano per tutta la vita, ero giovane,  non ero abituato a parlare in pubblico, e ancora meno conoscevo il grande mondo della  comunicazione, un amico che faceva il regista, mi aveva consigliato di non voltarmi a guardare Maurizio Costanzo, che era solito sedersi dietro di te quando faceva le sue domande, ma di guardare dritto la telecamera.

Parlai di assicurazioni, in particolare di quelle vita, e dopo un primo attimo di incertezza, sciorinai , tutto il discorso che mi ero preparato, lui mi aiutò molto, facendomi sentire molto a mio agio, ancora ricordo, l’atmosfera salottiera della trasmissione.

Ora immagino Maurizio in un grande salotto in cielo, a parlare con tutti i suoi amici, che nel corso di tanti anni hanno partecipato allo show e lo anno preceduto, con tanta nostalgia per quel ricordo felice che mi porterò sempre dentro.

Ciao Maurizio

 

 

Di Admin

Scopri di più da Giornalesera.com

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere