Il 26 febbraio 2023, alle h.15, la ormai nota associazione no profit & pro veritate, “EDWARD JENNER” ha presentato il documentario “GLI INVISIBILI”, presso il cinema “Nuovo Nosadella” a BOLOGNA.
Il film di Paolo Cassina, narra degli effetti avversi post vaccinazione antiCovid19 e delle rispettive testimonianze dirette dei malati.
Gli organizzatori raccontano di essere andati in overbooking, e nonostante la giornata fredda ed uggiosa, si sono presentate anche persone non prenotate: gli UNICI dieci POSTI VUOTI ERANO QUELLI RISERVATI ALLE AUTORITÀ SANITARIE ED AL SINDACO della città (l’unico, però, che ha risposto all’invito negando la sua presenza per “impegni precedentemente presi”).

Su 500 posti in sala, 490 ERANO OCCUPATI.
Al seguito del documentario, era stato organizzato anche un DIBATTITO, con personaggi illustri e specialisti nel settore come relatori: avvocati, giuristi, criminologi e medici.

Si ricordano: la Presidentessa dell’associazione “EDWARD JENNER”, DENISE BARONE ( Giurista, Criminologa, Reporter Europea, Prof.ssa Universitaria “Upsi”, specializzata in: “Medicina Legale”, “Scienze Assicurative”, “Criminologia Applicata”,”Psicologia Forense”, “Mediazione penale minorile” & “COMPETENZE E SERVIZI GIURIDICI IN SANITÀ”), che ha aperto il dibattito specificando cosa siano le relazioni tecniche ed i consulenti tecnici di parte.
Ha proseguito soffermandosi sulle relazioni tecniche di Psicologia Forense per la constatazione e quantificazione del danno PSICOLOGICO e ha illustrato cosa sia il DIRITTO SANITARIO, di cosa si occupa, del perché siano importanti le relazioni tecniche, effettuate da specialisti nel settore, in questo ambito, riconducendo anche tutto al caso di specie: ad esempio, per l’ OMISSIONE DEL RISPETTO DEI PROTOCOLLI NAZIONALI (anche in periodo di pandemia, ergo negli Hub vaccinali) in cui si specificava che ogni medico inoculatore dovesse effettuare un’OPPORTUNA ANAMNESI di OGNI PAZIENTE ed EFFETTUARE OPPORTUNI ACCERTAMENTI DEL CASO, come ulteriori analisi ed esami, prima di procedere alla vaccinazione.
In seguito è stata data la parola alle TESTIMONIANZE DIRETTE: un giovanissimo ragazzo di 24 anni e due signore, che hanno avuto gravi effetti avversi, raccontando di come sono state trattate non solo dai medici, i quali spesso consigliavano loro uno psichiatra, più che opportuni esami specifici, ma anche dal resto della popolazione.
Ebbene, ESAMI SPECIFICI E STRUMENTALI ALLA MANO, hanno tutti patologie serie e gravi, riconosciute al di là di ogni ragionevole dubbio CAUSATE dalla VACCINAZIONE ANTICOVID19.
Dunque, è stata la volta di ANDREA MONTANARI, illustre avvocato ( specializzato in: contrattualistica, consulenza e contenzioso in materia di proprietà intellettuale, diritto dello spettacolo ed industriale, diritto degli enti ecclesiastici, diritto successorio, diritto e responsabilità della struttura sanitaria e del medico.
Avvocato cassazionista e docente della Camera di Commercio di Bologna) & Presidente dell’Associazione “EUNOMIS” gemellata con “EDWARD JENNER”, che ha spiegato i procedimenti amministrativi da poter effettuare in caso di effetti avversi (nello specifico la lex 210/92), delle vie stragiudiziali e delle possibili vie procedurali civilistiche.
Poi, l’importantissimo intervento del Vicepresidente di “EDWARD JENNER”, GIUSEPPE BARONE (Medico Chirurgo, specializzato in Medicina Nucleare, Ctu presso il Tribunale di Bologna e Capitano Medico della Croce Rossa Militare Italiana), che ha spiegato, da un punto di vista medico, i vari effetti avversi riscontrati; ha dato delucidazioni sulle relazioni tecniche di MEDICINA LEGALE (ad esempio a cosa servono, il loro valore nei procedimenti, etc.) e degli studi che l’associazione Edward Jenner sta portando avanti col suo comitato scientifico.
Via, via si sono susseguiti gli altri relatori, di cui di ancora due è bene ricordarsi: il Presidente dell’associazione “LUCCA CONSAPEVOLE”, il Dott. MASSIMILIANO MARCHI, ed il Magistrato LINA MANUALI.

