Evento "DONNE IN LUCE"Evento "DONNE IN LUCE"

Lo scorso 8/9/10 marzo, a Roma, nella bellissima location dello storico palazzo del complesso monumentale del “Pio Sodalizio dei Piceni” di Piazza San Salvatore in Lauro 15, nei pressi di Piazza Navona, si è tenuto l’evento tutto al femminile di artiste, chiamato “DONNE IN LUCE”.

"Alchimia Felina" by Claudia Fantozzi
“Alchimia Felina” by Claudia Fantozzi

L’invito alla partecipazione all’evento è stato designato solo ad artiste selezionate (circa un centinaio), tra le quali ricordiamo anche la Presidentessa dell’associazione “EDWARD JENNER”, la Dott./Prof.ssa Denise Barone, sensibile non solo nel sociale, ma anche come artista (in arte “Angie”) , che infatti ha presentato tre sue opere.

"Aldilà" By Denise Barone, "ANGIE"
“Aldilà” By Denise Barone, “ANGIE”

L’evento è stato promosso dalla casa editrice “PAGINE”, esattamente nella persona del Dott. Luciano Lucarini, grande sostenitore dei diritti delle donne.

Tale avvenimento è stato pensato per mettere in LUCE le DONNE, sia come artiste, sia come gentil sesso, spesso bistrattate e sottomesse, mettendo in risalto non solo pratiche barbariche ancora usate in buona parte del mondo come l’infibulazione, ma anche la disparità di genere e la violenza sulle stesse, presente anche nel nostro paese.

"Il fascino della notte" by Antonella Quarta
“Il fascino della notte” by Antonella Quarta

Sono intervenuti anche l’onorevole Federico Mollicone, presidente della Commissione cultura della Camera dei Deputati; Pippo Franco, presentatore televisivo, ed il critico d’arte Plinio Perilli, che ha proposto le sue recensioni sui quadri di ciascuna pittrice.

"Apeiron" by Denise Barone, "ANGIE"
“Apeiron” by Denise Barone, “ANGIE”

Di Angie

Dott.ssa in Giurisprudenza; Prof.ssa "Upsi" cattedre di "Criminologia Clinica" e "Psicologia Forense"; Criminologa iscritta Ancrim; specializzata in "Medicina Legale", "Competenze e Servizi Giuridici in Sanità", "Criminologia Applicata e Psicologia Forense", "Scienze Assicurative" e "Mediazione Penale Minorile", tramite master di II livello dell'Università "Lumsa" & "Cattolica del Sacro Cuore", Roma. Ha effettuato anche un tirocinio della durata di 6 mesi, presso il reparto di "Medicina Legale" all'Ospedale Sant'Anna (FE) e pratica legale penale a Bologna. Accademica di Merito presso la Norman Academy e vincitrice di molteplici premi e riconoscenze di merito, inerenti ai suoi ambiti di competenza. Scrittrice, autrice del saggio di criminologia esoterica: "L'Arcano ed il Monstrum: tra folklore e psicopatologia"; del romanzo fantasy (primo di una saga) : "La Signora del Chaos", vincitore del premio di merito "Roma International" e del premio letterario "Area Cultura per il Miglior Libro" & autrice del saggio di Diritto Sanitario e Medicina Legale : "Oltre il velo della pandemia Italiana".

Scopri di più da Giornalesera.com

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere