
L’FBI ha confermato che l’origine naturale del virus è del tutto improbabile, mentre un rapporto del Dipartimento dell’Energia molto più articolato e dettagliato giunge a conclusioni ancora più precise.
”l’Fbi da tempo ritiene che le origini della pandemia sono molto probabilmente legate a un incidente di laboratorio a Wuhan”.
La dichiarazione arriva pochi giorni dopo che il Wall Street Journal aveva pubblicato l’esito di un dossier del Dipartimento per l’Energia di Washington che pure puntava verso il laboratorio di Wuhan.
Dopo oltre tre anni dallo scoppio della pandemia non si è trovato l’animale da cui il virus avrebbe fatto il salto di specie per infettare la popolazione umana, mentre si moltiplicano le evidenze che il virus sia stato fatto uscire dal laboratorio.
Gli analisti del Federal Bureau of Investigation nel loro rapporto considerano «il potenziale incidente» la spiegazione «più probabile» per l’origine dell’epidemia-
Wuhan e’ una grande città con milioni di abitanti ed avendo questi abitanti contatti con varie parti del mondo,
Non si sa ancora se per dolo o per colpa, “Il governo cinese, a mio parere, ha fatto del suo meglio per ostacolare e confondere il lavoro che stiamo facendo, e questo è spiacevole per tutti”, ha dichiarato il capo dell’ Fbi Christopher Wray.
Il Presidente Biden appare per il momento riluttante a prendere di petto la situazione e inchiodare la Cina alle sue responsabilità.
E’ chiaro che la possibilità potrebbe veramente dire la fine dei rapporti con la Cina e una gran botta per l’economia.
