La notizia dell’accusa di Donald J. Trump ha scatenato una raffica di sollecitazioni di raccolta fondi da parte di repubblicani e democratici allo stesso modo, mentre politici e super PAC cercavano di convertire l’indignazione – o la paura, o lo slancio percepito – in dollari della campagna.
Il trambusto per i contanti è stato reso più urgente da una stranezza del tempismo: venerdì 31 marzo è la scadenza per il primo trimestre della raccolta fondi.
C’è stata la campagna del signor Trump, ovviamente, che ha chiesto donazioni di $ 24 o più per difendere il suo movimento da “l’infinita caccia alle streghe”.

Alle 21:00, circa 20 sostenitori di Trump si sono riuniti appena fuori Mar-A-Lago in Florida per uno spettacolo di solidarietà.
Quando le è stato chiesto perché ha fatto il viaggio a Palm Beach, Georgia McGeerey, residente a Loxahatchee, ha detto che era venuta per “combattere per l’America”.
La campagna del senatore del Missouri Josh Hawley è intervenuta, citando “l’agenda liberalmente parziale” della “sinistra radicale” e ha detto ai suoi sostenitori di “stare con i conservatori ORA”.
La rappresentante Elise Stefanik di New York, la terza repubblicana della Camera in classifica – e un fedele difensore del signor Trump – ha incoraggiato le persone a donare a un “Fondo ufficiale per la difesa di Trump”.
Il National Republican Congressional Committee ha affermato che “il Deep State pensa che questo distruggerà il nostro movimento e ti terrà tranquillo” e ha invitato i sostenitori a “dimostrare che si sbagliano”.

Anche la campagna di Adam Schiff, per il Senato in California, e la Democratic Governors Association hanno inviato e-mail ai sostenitori giovedì sera.
Il PAC della maggioranza al Senato ha chiesto donazioni per “continuare a proteggere la nostra maggioranza al Senato dagli estremisti del GOP”.
Un’e-mail in prima serata dal PAC Defeat Republicans una comunità di organizzatori di base, attivisti e cittadini preoccupati per sconfiggere i repubblicani ogni volta che sono al ballottaggio.
Ha ricordato ai destinatari che l’accusa non impedirà a Trump di essere eletto presidente nel 2024 e che Trump ha ancora il sostegno di una fetta sostanziale della base repubblicana.
Il Fight for Progress PAC mette le cose in termini più terribili:
“Dobbiamo fare tutto il possibile per fermareTrump e i suoi facilitatori al Congresso dal distruggere la nostra democrazia”.

Il governatore Ron DeSantis della Florida a Des Moines questo mese.
Secondo la legge della Florida, il governatore ha il potere di richiedere un’indagine sulle richieste di estradizione.
Il governatore della Florida Ron DeSantis,
Che dovrebbe sfidare Donald J. Trump per la nomina presidenziale repubblicana nel 2024, ha definito l’incriminazione del signor Trump “antiamericana” e ha affermato che il suo stato “non assisterà in una richiesta di estradizione ” dovrebbe venire dalle autorità di New York.
All’inizio di questo mese, il signor DeSantis ha impiegato due giorni dopo che il signor Trump aveva erroneamente predetto un arresto imminente per commentare, e al momento ha esitato sul ruolo potenziale che lui o il suo stato – casa del signor Trump, che vive a Mar-a -Lago, il suo club privato a Palm Beach, giocherebbe nella potenziale estradizione del signor Trump a New York.