LA NUOVA SCRITTRICE EMERGENTE: DENISE BARONE

La Dott.ssa & Prof.ssa Denise Barone è una delle nuove scrittrici emergenti italiane, che ultimamente sta facendo tanto parlare di sé, positivamente, in diversi ambiti.

Giurista specializzata in “Competenze e Servizi Giuridici in Sanità”, “Medicina Legale”,  “Psicologia Forense” e tanto altro, Criminologa, Reporter Europea, Amazzone è anche molto attiva nel sociale: è la Presidentessa, infatti, della ormai nota associazione no profit e pro veritate “Edward Jenner”.

DENISE BARONE & Ap Lady Shining
Denise Barone con una delle sue amate cavalle, Ap Lady Shining

Ebbene, questa ragazza appena trentenne sta davvero facendo parlare di sé favorevolmente in ogni campo, anche nell’editoria: a dicembre 2022, infatti, è stato pubblicato il suo primo saggio di Criminologia Esoterica, “L’ARCANO ED IL MONSTRUM: TRA FOLKLORE E PSICOPATOLOGIA”, da INFUGA EDIZIONI . Già acclamato positivamente dalla critica, e subito accolto dalla libreria universitaria online, è reperibile sia su Amazon, sia in ogni libreria fisica (Feltrinelli, Ibs, etc). In questo saggio l’autrice ha analizzato la figura del “Monstrum”, un fenomeno eccezionale, dai chiari toni oscuri, persino criminali. “Lo strano, l’Ignoto, gli Esseri” sono stati raccontati e studiati da un punto di vista antropologico e storico, folkloristico e mistico, criminologico e psicologico, oltre che dal punto di vista puramente esoterico. L’esoterismo, la criminologia ed il folklore saranno dunque le chiavi di lettura principali per streghe, vampiri, licantropi, fantasmi, demoni ed esseri di ogni sorta.

whatsapp image 2023 04 18 at 20.51.08

Ora, Denise, ha appena firmato un nuovo contratto, sempre per un saggio di Criminologia, con “una piccola vena di medicina legale“, questa volta, però, con AMON EDIZIONI, il cui titolo sarà: ” LA MORTE. PICCOLO EXCURSUS CRIMINOLOGICO E STORICO SULLA FIGURA DELLA MORTE”, che si potrà reperire in libreria da quest’inverno. Questo saggio verterà, come espone il titolo, sulla figura della MORTE, della paura dei morti, delle credenze in diversi popoli dell’Aldilà, dei crimini rituali, delle vittime sacrificali e di molto altro.

Infine ci specifica che la sua passione, però, sono i ROMANZI: infatti, quest’autunno/inverno uscirà il suo primo ROMANZO FANTASY, contratto firmato con la casa editrice GRUPPO ALBATROS IL FILO SRL, di cui non ci vuol rivelare nulla, se non il titolo: “LA SIGNORA DEL CHAOS”.

Che dire…una ragazza davvero poliedrica!

L'ARCANO ED IL MONSTRUM: TRA FOLKLORE E PSICOPATOLOGIA, BY DENISE BARONE
L’ARCANO ED IL MONSTRUM: TRA FOLKLORE E PSICOPATOLOGIA, BY DENISE BARONE

Rispondi