fb img 1684002072367fb img 1684002072367

Si fa molto rumore ovunque,sui social e sulle testate giornalistiche parlando della terra e delle sue possibili malattie, il tutto alimentato da pseudo movimenti “verdi”.

In realtà l’estremizzazione dei fenomeni climatici, sono causa di molta preoccupazione per gli scienziati e di conseguenza per i governi, sollecitati da una sorta di campagna mediatica su quello che sta’ succedendo, alluvioni, smottamenti, piogge torrenziali, tornado , innalzamento del livello dei mari, scioglimento dei ghiacciai.

La siccità e le nuove specie nei mari dovute al cambiamento delle temperature marine.

Ma non per fare dietrologia, vi ricordate il drammatico allarme che fu lanciato alcuni anni fa contro il buco dell’ozono, il mondo intero ,sia gli scienziati che le istituzioni, gridarono all’imminente catastrofe , una fine del mondo innescata, una pistola pronta a sparare sull’umanità, bene non lo crederete il buco che sostava sopra i poli , si è chiuso.

Ora bisogna smettere di usare il “fossile”, carbone , petrolio , l’Europa dell’economia che non sa esprimere una politica per il suo popolo, ci impone i “cappotti termici” per le casa senza i quali non possiamo abitare o vendere detti immobili .

Le auto elettriche , che costano una sproporzione e che fanno guadagnare i cinesi, che sono gli inquinatori maggiori del nostro pianeta, con le pericolosissime batterie che detti automezzi devono usufruire per muoversi.

Sembrano tutti impazziti, ma che succede?

Sicuramente abbiamo perso il senso della memoria storica, nel Vecchio Testamento si narra del diluvio universale , un alluvione planetaria che è riportata nei testi anche di altre religioni ,le glaciazioni di cui i geologi ci danno contezza, la deriva dei continenti , che spezza la terra ferma di “Pangea e forma , appunto i continenti , delle siccità terrificanti che comportano migrazioni di interi popoli, e vulcani in piena attività e terremoti mostruosi , che hanno cambiato la faccia del pianeta .

Per non parlare delle malattie che hanno spazzato via milioni di individui, come le pestilenze, il vaiolo, e più recentemente la spagnola e Covid 19 .

La terra sa rinnovarsi come il contadino fa con il suo podere, la rivolta e porta in superfice la terra “grassa” feconda per dare nuovi frutti.

Quanto agli attivisti verdi, se sono in buona fede, non sono coscienti che non ci è bisogno di combattere per la terra, lei da milioni di anni sa come risolvere il problema ,quanto a noi formichine sul pianeta ci siamo dati un’importanza che non abbiamo, se invece questi attivisti sono strumento di un opera dei poteri forti, sono solo criminali che vogliono devastare la società in cui viviamo.

In tutti i casi il Buon Dio ha costruito la terra per uno scopo che potrebbe essere anche giunto a conclusione e non potremmo fare niente , o continuare malgrado noi , diamoci pace e tentiamo di razionalizzare quello che dobbiamo fare per vivere al meglio la nostra brevissima esistenza, le energie rinnovabili ,i pannelli solari, le pale eoliche sono sotto il controllo delle mafie , non facciamo il loro gioco, dobbiamo inquinare di meno , riciclare e creare energia dai rifiuti per renderci meno drammatica la vita, più termo valorizzatori, potrebbe essere la strada giusta.

Scopri di più da Giornalesera.com

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere