La ormai nota associazione Edward Jenner, si sta dedicando, anche, ad aiutare gli alluvionati in Emilia Romagna. I motivi di questo disastro sembrano di natura “politica”, ma ci sono ancora diversi accertamenti in corso.
In ogni caso, l’associazione no profit e pro veritate, che ha battagliato più volte per la gestione della pandemia e si è fatta portavoce degli effetti avversi dalla vaccinazione antiCovid19, ha trovato il tempo anche per fare raccolte fondi e reperire gli aiuti per coloro che hanno subito perdite da questo disastro.
La situazione è davvero tragica, alcuni aiuti arrivano solo tramite elicotteri.
Migliaia di persone hanno perso casa e beni, alcuni anche conoscenti e famigliari. Edward Jenner ha deciso, ancora una volta, di stare dalla parte di coloro che non hanno una voce, che hanno subito ingiustizie e perdite ingenti.

Già dal primo giorno alcuni del consiglio direttivo dell’associazione erano in loco per prestare aiuto personalmente, come moltissimi associati ed iscritti.
Gli aiuti e le risorse vengono coadiuvate dalla referente del comitato medico scientifico dell’associazione, nonché tesoriera, la Dott. ssa Rossella Burzi, la quale spesso è andata direttamente in loco, e dalla segretaria, Laura C. Lorenzetti.

