
De Ficchy Giovanni
Sbarca nel cuore di Roma lo chef francese più famoso del mondo:
“Siete fortunati a vivere in Italia: avete i prodotti migliori e non lo sapete”.
“Adoro la cucina e i prodotti italiani.
Desidero creare una nuova pasta: è il mio sogno italiano”.
“Siete fortunati a vivere qui, non vi rendete conto di ciò che la natura offre con prodotti straordinari come pesce, legumi, frutta, una ‘mediterraneità’ che caratterizza le eccellenze del territorio“,
Se a dirlo è lo chef più stellato del mondo, vale la pena rifletterci su!
Alain Ducasse parla del suo legame con la Penisola tra aneddoti e nuovi progetti.
“Nel segno della bellezza, dell’arte, dell’architettura e della passione per il gusto”.
Il debutto a Roma di Alain Ducasse e del suo gruppo, una galassia che conta 94 insegne, distribuite in tre continenti, con oltre duemila dipendenti, e che ha come punte di diamante i tristellati “Louis XV” a Monaco e “The Dorchester” di Londra.
Inizia ad ospitare i clienti Bulgari hotel, con il “Ristorante – Niko Romito” dell’omonimo tristellato abruzzese.
L’indirizzo romano segna anche la nascita della Romeo Collection che si allargherà velocemente con l’acquisizione e la gestione di svariate strutture di lusso in diverse parti d’Italia.
Sempre rispettando la filosofia che ha finora contraddistinto la famiglia Romeo: cucine gourmet d’eccellenza, architetture importanti e valorizzazione degli interni attraverso opere d’arte.
Che rende le strutture quasi come delle case-museo.
Basti pensare che la sede di Napoli ospita una collezione privata con oltre cento opere di artisti contemporanei come Mario Schifano, Renato Guttuso, Andy Warhol, Christophe Tixier, Mimmo Paladino e Marc Chagall.
E il nuovo Romeo Roma – assicurano dal gruppo – non é da meno.
All’inizio di ottobre spalancherà i battenti e all’interno potrà contare sul gourmet franco-italiano, al quale si affiancherà si affiancheranno altre due tavole il “Napoletano” e la pizzeria “Il Cortile”.