De Ficchy Giovanni

La segretaria del Pd, Elly Schlein, ha avuto l’idea di legare le due vicende con una presa di posizione destinata a far discutere.

“Mi auguro che si trovino quelle persone che andavano a cercare il Titanic in un sommergibile, ma mi fa impressione il dispiegamento di mezzi per la ricerca, per 4 persone che comunque hanno pagato credo moltissimo.

E trovo inaccettabile e ingiusto che l’altro giorno sulle coste greche non si sia mosso un dito per salvare 750 migranti che avevano solo la colpa di non tollerare soprusi, ingiustizie, torture, chi fugge da guerre e discriminazioni”,

 Schlein in crisi di consenso con il Pd che è tornato a perdere consenso mentre i malumori interni al partito si fanno sempre più fragorosi, appare sempre più in difficoltà e mette insieme due storie distanti a livello geografico ma anche per gli organismi coinvolti.

Due considerazioni e due quesiti mi sorgono a questo punto dinanzi a queste affermazioni;

Che c’entra la Guardia costiera americana con l’Unione europea o, ipotesi ancora più lunare, con il governo italiani?

La vita non è fatta solo di bussiness ed affari, e le vite umane non si calcolano in termini economici e riflettendo su questi due eventi, simili nella dinamica e, forse, nella fine…

Non paragoni: il “Titan” e le morti nel Mediterrano….

Di Admin

Scopri di più da Giornalesera.com

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere