Giovanni De Ficchy

Anni fà usci il film ” Fascisti su Marte”, una parodia ben azzeccata di quello che sarebbe il fascismo del nostro tempo.
Dopo l’avvenimento più importante, nello schieramento politico di sinistra, il Pd sprofonda sotto la soglia psicologica del 20%.

L’elezione della Schlein alla segreteria del Pd.
La prima volta di una donna al vertice del principale partito della sinistra ha fatto scorrere fiumi d’inchiostro, soprattutto tra i fautori della “svolta”, una donna contrapposta alla Meloni Presidente del Consiglio .
Comunque per la sinistra attuale il sesso è fluido e che ognuno può scegliersi il sesso che vuole e quando vuole.
Cosa curiosa è che la Schlein è stata eletta con almeno il 20% dei voti di elettori del Movimento Cinque stelle, oltre ad una consistente partecipazione di quelli delle sinistre estreme.
Si è verificata in questa elezione, lo scavalcamento degli iscritti al partito da parte, degli iscritti ad altri partiti, come se qualcuno avesse lanciata una ” OPA ” ostile sul partito democratico.
In questo contesto la piattaforma del PD così rinnovato, vede ad esempio gli immigrati clandestini, diventare “migranti” a vario titolo, tra i quali anche: chi fugge dalle guerre (spesso solo immaginarie), chi aspira a dedicarsi al mercato della droga, chi a quello del sesso, chi è vittima del cambiamento climatico e persino chi è vocato all’attività terroristica.
Sulla “conversione ecologica” che mira (positivamente) ad incentivare le energie rinnovabili, ma (negativamente) ad ostacolare le ricerche sul nucleare e a porre fine alle trivelle per lasciarci al caldo d’estate e al freddo d’inverno.
Non pervenuta nessuna buona idea sul lavoro, soltanto un ripetere ” il salario minimo”, che qui in Italia è oggetto di contrattazione tra i sindacati e le organizzazioni datoriali, e il governo può soltanto incentivarne la contrattazione.

Cosa propone la nuova leadership democratica dalla elezione della sua segretaria ?
Niente di nuovo ; la sempiterna lotta al fascismo che non c’è.
Per loro questo fantasma è l’incarnazione del “Male Assoluto”, al quale non può essere riconosciuta alcuna legittimità politica.
Si tratta per loro del nemico, con la iniziale maiuscola ,
E ‘il collante forte che, tiene insieme la galassia dei “sinceri democratici”, è sempre; l’immarcescibile antifascismo,
Continuano a definire “fascista” la destra di governo, che in verità ha compiuto una vera trasformazione in destra conservatrice, moderna e liberale,
Il Pd dimentica che l’unica legittimazione, vera, quella che conta, è quella popolare.