De Ficchy Giovanni

Tre ore di consiglio straordinario senza la presenza del sindaco Gualtieri che, ad inizio mandato, aveva promesso di riportare in Campidoglio la delega al litorale.
La stagione balneare è cominciata , ma le spiagge del litorale romano, sono lasciate a se stesse, senza controllo e senza pulizia.
Spiagge libere colme di rifiuti
Diverse le decine di rifiuti che albergano incustoditi sulle spiagge libere che in quanto tali, spesso e volentieri, sono lasciate a se stesse.
Il risultato è che gli arenili diventano un ricettacolo di immondizia: bottigliette e sacchetti di plastica, polistirolo, cartone e chi più ne ha più ne metta.
Variegati gli oggetti visibili e che fanno compagnia ai bagnanti.
Una compagnia, tuttavia, che si desidererebbe evitare.
Ora, se nella migliore delle ipotesi – si fa per dire- ad essere ritrovata da cittadini e turisti è immondizia di vario genere non mancano, purtroppo, anche casi più gravi dove ad essere rinvenute sulla sabbia ci sono anche delle siringhe.
Contingenze pericolose soprattutto se si tiene in considerazione che gli arenili sono frequentati anche da bambini e dalle loro famiglie.
Sicuramente la stagione non migliorerà poichè il Consiglio comunale, non ha prodotto praticamente nulla, a dimostrazione della immobilità dell’amministrazione Gualtieri.