De Ficchy Giovanni

Con il 20% in tutti i sondaggi, dietro solo alla conservatrice Unione Cristiano Democratica (CDU), l’Alternativa per la Germania (AfD) si percepisce per la prima volta come un’opzione per il governo e sta iniziando ad agire per aderire .

Alternativa per la Germania fà parte del gruppo parlamentare Europeo Identità e Democrazia, di cui fa parte anche il partito del Vice Presidente del Consiglio italiano Matteo Salvini

 Alice Weidel, leader dell’Afd, confida nel fatto che il cordone sanitario verso il suo partito cadrà.

 ha esortato i membri del principale blocco conservatore all’opposizione del paese ad abbattere un “firewall” inteso a isolare il suo partito, che è a livelli record nei sondaggi.

L’Alternativa per la Germania, o AfD, nata da 10 anni, si è riunita nella città orientale di Magdeburgo per un convegno che si protrarrà nei prossimi due fine settimana in cui prevede di scegliere i candidati e stabilire la sua piattaforma politica per le elezioni del Parlamento europeo del prossimo giugno.

“un’alternativa alla Germania con sostanza”. Ha detto che “noi siamo l’originale” e ha sostenuto che Merz ha riconosciuto “era sbagliato mettere un firewall contro il nostro partito”.

“Chiedo a tutti i patrioti della CDU: abbattete questo … muro”, ha detto.

“Non siamo antisemiti, vogliamo maggiori investimenti sull’ambiente ma non crediamo ai cambiamenti climatici.

Meloni fa un lavoro impeccabile”

Nega i cambiamenti climatici, perché i verdi sono principali nemici , «la loro politica è una corsa verso l’abisso»

“La Germania ha capito che la destra è il futuro”

è molto diversa dallo stereotipo del leader di un partito di destra.

Classe 1979, un passato tra la Goldman Sachs, l’Allianz Global Investors e la consulenza aziendale: Weidel è il volto più in vista del partito, la sua formazione liberale (ha una laurea in business administration all’Università di Bayreuth, con tanto di dottorato)

Dichiaratamente omosessuale, è madre di due figli maschi adottivi cresciuti con la sua compagna Sarah Bossard, produttrice cinematografica originaria dello Sri Lanka.

Di Admin

Scopri di più da Giornalesera.com

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere