
Blitz ad Alto Impatto a Roma e Napoli.
Lo Stato batte i pugni a Tor Bella Monaca, e a Napoli.
Dall’alba di oggi, 7 settembre, in campo oltre 800 uomini della Polizia di Stato, dell’Arma dei Carabinieri e della Guardia di Finanza.
Le operazioni hanno interessato in particolare nei quartieri di Tor Bella Monaca a Roma e Montecalvario, nei Quartieri Spagnoli di Napoli.
Le forze dell’ordine hanno perquisito alloggi, garage e locali delle case popolari di via dell’Archeologia. L’operazione, decisa nell’ultimo comitato per l’ordine e la sicurezza in Prefettura, è finalizzata a ristabilire la legalità nel quartiere dopo i recenti fatti di cronaca che hanno visto, tra le altre cose, l’aggressione al prete antimafia Don Antonio Coluccia.
Droga è stata trovata nell’ascensore e nelle fioriere sul tetto di un palazzo in via dell’Archeologia.
Non solo sostanze stupefacenti ma nel blitz è stato trovato anche denaro in contante che è stato sequestrato: nel corso dell’operazione sono state smurate diverse casseforti con l’aiuto dei vigili del fuoco e abbattute barriere come porte in ferro chiuse a chiave all’interno dei palazzi.
Un primo bilancio del blitz indica che sono state arrestate 3 persone per spaccio di droga, un’altra denunciata per reati analoghi e una segnalazione in prefettura.
E ancora: diverse dosi di cocaina e svariati grammi tra hashish e marijuana sequestrate, 4 veicoli risultati rubati.
Sequestrati, in un appartamento, oltre 60.000 euro. Inoltre, un uomo è stato denunciato per ricettazione e gli sono state sequestrate 6 tessere sanitarie