De Ficchy Giovanni

Robert De Niro ha testimoniato lunedì in una causa civile a New York che lo vede accusato di aver molestato e sovraccaricato di lavoro la sua assistente, Graham Chase Robinson.

Robinson ha fatto causa a De Niro e alla sua società di produzione Canal Productions per presunte violazioni della legge sui diritti umani della città di New York. 

L’attore premio Oscar è sembrato fin da subito combattivo mentre veniva sottoposto alle domande dei legali della donna, definendo l’intero impianto accusatorio “senza senso”. 

De Niro ha anche fatto causa alla Robinson, accusandola di spese improprie e di abbuffata di TV durante l’orario di lavoro.

Giovedì, la Robinson ha testimoniato in un tribunale federale di New York City, descrivendo il periodo in cui ha lavorato per De Niro, 80 anni, e la sua compagnia Canal Productions dal 2008 al 2019.

Interrogata dal suo avvocato Andrew Macurdy, la Robinson ha descritto il lavoro per De Niro come assistente esecutivo come una responsabilità costante “a chiamata”.

“Dopo aver lasciato l’ufficio, tu, la famiglia, Bob e la sua famiglia, chiamavate il bat-telefono”, ha detto, riferendosi a un telefono da lavoro che teneva sempre con sé durante il corso del suo lavoro. 

“E ogni volta che suonava, che fossero le 5 del mattino o le 22 della sera, rispondevi.

E questo dal lunedì alla domenica.

Non importava se eri a New York e la famiglia era a Doha…

Lo raccoglievi a prescindere dall’ora, e poi li aiutavi con tutto ciò di cui avevano bisogno.”

La Robinson ha anche testimoniato di aver tenuto il telefono del lavoro “appena attaccato a me” durante il periodo in cui lavorava per De Niro e la sua società di produzione, che originariamente aveva intentato una causa da 6 milioni di dollari contro di lei in seguito alle sue dimissioni nel 2019.

Sostenevano che guardasse in modo eccessivo Netflix trasmetteva programmi mentre lavorava, addebitava pasti personali e generi alimentari sulla carta di credito dell’azienda e utilizzava in modo inappropriato “il fondo del suo datore di lavoro per il suo guadagno personale”, comprese le miglia aeree frequent flyer di De Niro.

Di Admin

Scopri di più da Giornalesera.com

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere