Dario Miccheli

ll mondo si è rovesciato , la sinistra organizza manifestazioni contro gli ebrei e non solo quella estraparlamentare dei centri sociali, ma ora anche ,sempre meno velatamente, il PD.
Viene spontaneo domandarsi che succede?
Da sempre la sinistra ha usato la drammatica storia degli Ebrei, come pungolo all’antifascismo e all’anti nazismo, trovando nel olocausto facile presa sulla sensibilità degli Italiani, quella inumana storia non deve essere rinnovata ed è giusto che sia un caposaldo per la nostra democrazia.
Ma ora Elly, propone di sospendere la posizione di totale appoggio che il Governo Italiano aveva dato ad Israele, e di rivedere la posizione contraria ad Hamas , scordandosi di quello che era avvenuto il sei ottobre scorso alla popolazione Israeliana nell’attacco perpetrato proprio dall’ organizzazione terrorista che ha sede a Gaza .
In altri tempi, ricordo che la destra vedeva nella Palestina una possibile soluzione per cancellare lo stato d’Israele che rappresentava un amico degli americani, ed un pericoloso nemico per noi, sarebbe servito per liberarci dalla schiavitù che l’America imponeva all’Europa, che si voleva “Nazione” unica e forte , come indicava Pino Rauti.
Ma i tempi cambiano e s’invertono le posizioni, la destra è solidamente con gli Ebrei di tutta Europa, e ne difendono le ragioni, e la storia, certo questo crea imbarazzo a questo nuovo PD, con trazione Elly, che vede smorsarsi la proiezione antifascista, e quasi stolidamente si sostituisce alla vecchia destra antisemita, proponendosi lei al loro posto.
Tempi duri per i ” sinistri” di ogni provenienza, le loro proposte diventano sempre meso proponibili per una società atlantista ed Europea, come la nostra.
Veramente non ne ” azzecca” una, come diceva Di Pietro, buona fortuna Elly, finche ci sei tu la Meloni può dormire sonni tranquilli.