Joe Biden potrebbe essersi reso conto della questione dell’immigrazione clandestina, lo stato del Texas è stato più proattivo, con grande dispiacere di coloro che credono che chiunque dovrebbe essere ammesso nel nostro paese.

Il primo passo per il Texas è stata la tattica di spostare il peso su altri stati e città che affermavano di essere giurisdizioni santuarie, come abbiamo spiegato una settimana fa.

 Sfortunatamente, l’afflusso stava arrivando altrettanto velocemente o addirittura più velocemente di quanto gli autobus potessero battere i binari fuori dallo stato. 

Quindi il Texas ha adottato un’altra tattica presso un popolare valico di frontiera, una tattica che sta sconvolgendo gli aspiranti immigrati clandestini.

 “Stiamo cercando la polizia di frontiera!” uno si è lamentato di fronte a un ufficiale della Guardia Nazionale del Texas.

Apparentemente stavano cercando i lasciapassare per l’ingresso gratuito distribuiti dalla polizia di frontiera e si sono presentati nel posto sbagliato.

Shelby Park è un’area ricreativa vicino al Rio Grande nella città di Eagle Pass, appena a monte e in vista di un importante attraversamento autostradale. La sua acquisizione da parte della Guardia Nazionale del Texas ha sconcertato molti residenti locali , ma tutto ciò che lo stato sta facendo è ciò che il governo federale non riesce o si rifiuta di fare. 

Come osserva il governatore del Texas Greg Abbott , il suo stato sta “utilizzando ogni strumento” a sua disposizione per affrontare l’invasione, con un’eccezione.

 “L’unica cosa che non stiamo facendo”, dice Abbott, “è non spariamo alle persone che attraversano il confine perché, ovviamente, l’amministrazione Biden ci accuserebbe di omicidio”.

No, il sangue al confine è tutto sulle mani di Joe Biden.

Eppure il Texas è stato quasi accusato di omicidio dai media per un recente incidente. Inizialmente i “funzionari del Texas” furono accusati di aver ostacolato gli sforzi federali che, secondo quanto riferito, avrebbero potuto salvare una madre e due bambini che stavano annegando, secondo una storia strombazzata su tutti i media finché non si seppe che non era vera.

 “Il Dipartimento di Giustizia ha detto che la polizia di frontiera è stata informata dai funzionari messicani che i tre annegamenti erano già avvenuti quando ha chiesto ai funzionari del Texas il permesso di entrare nell’area”, ha rivelato timidamente un aggiornamento della storia.

Come ha rivelato Becket Adams della National Review, tuttavia, il governo federale ha comunque fatto un colpo d’addio: “‘È impossibile dire cosa sarebbe potuto succedere se la polizia di frontiera avesse avuto il suo precedente accesso all’area, anche attraverso i suoi camion di sorveglianza che hanno assistito nel monitoraggio dell’area”, ha affermato il Dipartimento di Giustizia in una dichiarazione dopo aver ammesso che la narrativa dell'”interdizione fisica” era falsa.”

Qualunque sia la versione che i media mainstream hanno cercato di diffondere, non sta funzionando. 

USA Today ha chiesto la sua opinione a Rafael Collazo, direttore esecutivo di un gruppo di difesa degli immigrati. 

Collazo ha risposto: “I democratici e i sostenitori non stanno spingendo in modo abbastanza aggressivo per accusare Abbott di usare le persone come pedine politiche”. 

Ha aggiunto che i democratici devono “avere il coraggio di essere onesti con il popolo americano e dire che la fonte del vostro stress economico non sono i rifugiati privi di documenti che cercano asilo”.

Ma quella narrazione non funziona per due ragioni. Innanzitutto, le persone ricordano un periodo precedente allo “stress economico” perché erano passati solo cinque anni. 

In secondo luogo, quelle stesse persone ricordano quando le politiche di frontiera che i media consideravano crudeli e spietate lavoravano per ridurre al minimo il numero di attraversamenti illegali. 

Come sottolinea Rich Lowry sulla National Review, Joe Biden potrebbe risolvere il problema questa settimana se ritenesse che ciò potrebbe aiutarlo nei suoi sforzi di rielezione.

Lowry afferma: “Non c’è motivo per cui Biden debba aspettare che i repubblicani cerchino di costringerlo a far rispettare la legge; potrebbe iniziare a imporlo lui stesso.

 O per essere più precisi, non deve aspettare che i repubblicani limitino il suo potere di concedere la libertà condizionale agli immigrati clandestini nel paese; avrebbe potuto immediatamente iniziare a concedere la libertà condizionale a meno persone da solo.

 La crisi dei confini di Joe Biden, che ha avviato immediatamente dopo il suo insediamento e che ha consentito di raggiungere livelli storici nei tre anni successivi, è l’esempio più lampante nella memoria recente di un presidente impegnato in un autolesionismo politico del tutto evitabile”.

Forse i tipi della Camera di Commercio che hanno bisogno di lavoratori poco e semi-qualificati, come quelli che lavorano nei settori dell’edilizia, della trasformazione alimentare e dell’ospitalità, potrebbero essere entusiasti di essere inondati di potenziale manodopera a basso costo e sottobanco, ma il resto di noi che paga il conto non condivide quella sensazione di felicità. 

Abbiamo dei confini per un motivo e le persone dovrebbero chiedere il permesso prima di entrare.

Un’ultima brutta notizia: ieri la Corte Suprema ha deciso con 5 voti a favore e 4 contrari che la polizia di frontiera può tagliare il filo spinato installato al confine dai funzionari del Texas.

 Il presidente della Corte Suprema John Roberts e il giudice Amy Coney Barrett si sono uniti all’ala sinistra della Corte nel ribaltare una parte del tentativo del Texas di arginare la crisi. 

L’amministrazione Biden ha presentato una richiesta di emergenza alla Corte, sostenendo che il Texas stava – capiscilo – impedendo alla polizia di frontiera di fare il proprio dovere.

 Quel compito, l’ultima volta che abbiamo controllato, era quello di impedire ai clandestini di entrare nel paese.

Come ha affermato accuratamente The Babylon Bee , “La Corte Suprema stabilisce che è illegale per la Guardia Nazionale proteggere la nazione”.

Il Congresso sta lavorando con l’amministrazione Biden su un accordo riguardante la sicurezza delle frontiere, ma il senatore Marco Rubio ha posto la domanda di uscita: “Come può esserci un ‘accordo sulla sicurezza delle frontiere’ con un’amministrazione Biden che è arrivata fino alla Corte Suprema per fermare sicurezza delle frontiere?”

Di Admin

Scopri di più da Giornalesera.com

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere