De Ficchy Giovanni

Per quasi tutti gli americani la vice di Biden per “è ritenuta un ’incapace”.
La vicepresidente degli Stati Uniti si è detta «è pronta a servire» il Paese nel caso in cui dovesse essere necessario.
Lo ha chiarito lei stessa in un’intervista al Wall Street Journal commentando le crescenti preoccupazioni degli elettori in merito all’età del presidente Joe Biden, 81 anni, che si candida per un secondo mandato in occasione delle elezioni presidenziali del prossimo novembre.
Dopo la notizia che il presidente Joe Biden è stato definito dal procuratore speciale Robert Hur pressoché “incapace mentalmente”.
Secondo l’ultima rilevazione Gallup del dicembre 2023 Kamala Harris ha un tasso di disapprovazione fra gli statunitensi vicina al 60 per cento.
Kamala Harris, insieme al suo “partner” Joe Biden negli ultimi tempi sono diventati sempre meno “popolari” tra gli elettori Americani.
Anche la stessa Kamala Harris non è stata soddisfatta del suo operato, infatti di recente ha accusato Biden di averla sfruttata per ottenere consensi e voti specialmente nell’ala progressista Americana.
La stessa ala progressista che ha permesso a Biden di vincere le elezioni ora si è messa in contrasto con il suo operato e soprattuto contro quello della signora Harris.
Nel mirino degli ultra progressisti americani è finito il passato di Kamala Harris come Procuratrice della California.

Specialmente le sue oltre 2000 condanne per possesso di Marijuana e le migliaia di accuse di non aver fatto nulla per fermare le presunta brutalità della Polizia Californiana.
Durante la sua esperienza come procuratrice distrettuale di San Francisco (dal 2003 al 2011) non solo ha mandato in galera numerosi innocenti (non riconoscendo, tra l’altro, le donne trans come tali e destinandole alle prigioni maschili oltre che togliere loro cure mediche e il diritto alla transizione), ma ha anche aumentato le pene per i reati di spaccio (applicandole soprattutto a persone di colore).
Inoltre ha puntato molto su una normativa che, criminalizzando l’istruzione a casa, ha penalizzato molte famiglie (i genitori single, coloro che non possono permettersi certe spese scolastiche…
Un altro fattore che ha portato alla sua “disfatta” sono state le aspettative che milioni di Americani nutrivano verso di lei.
Avere una donna, di colore come vice presidente per molti americani poteva essere l’inizio di una “parità” molto auspicata dai Democratici.
Però tutta questa rivoluzione non è arrivata e per questo molti elettori sono rimasti delusi