De Ficchy Giovanni

Le leggi di Platone
Platone è stato un aristocratico del pensiero, ha dettato legge nella storia della filosofia occidentale
Le leggi è un dialogo tra alcuni personaggi greci che devono dare una costituzione alla città e discutono sulle leggi da darle.
Cosa sono le leggi per Platone?
Sono il giudizio della ragione su ciò che è bene e su ciò che è male.
Nasce con l’intenzione e mosso dall’idea, che le persone che eroicamente lavorano nell’ambito della Difesa e della Sicurezza, compiono azioni fondamentali, di protezione e prevenzione, per aiutare la comunità, spesso anche a sacrificio della propria salute e anche, della propria vita.
Premiare per farne un esempio.
Modelli a cui aspirare, in un momento sociale in cui l’idea della propria realizzazione e del raggiungimento della felicità come costanza e sacrificio, è superata, in nome di una parvenza di ricchezza e di concretizzazione personale, che non richieda né impegno né costanza.
Apporre come modelli,
Costruttivi e ispiratori, a cui aspirare, persone grazie al cui impegno, professionalità, sacrificio e vita, divengono dei modelli di riferimento
Il Premio, sarà consegnato alle personalità che si sono distinte nel corso della loro esistenza, anche in tali medesimi ambiti, nel corso di momenti cerimoniali, alcuni nel corso dell’anno.
L’Osservatorio si avvale di un Comitato Scientifico di personalità impegnate nel contrasto alla criminalità, docenti ed esperti di organizzazioni e Enti che operano nell’ambito della sicurezza e strategia, contro ogni forma di crimine.
La data dell’evento sarà comunicata
Promosso da UPSI con la collaborazione di Istituto per la Cultura Italiana
“Associazione Nazionale Sottufficiali D’Italia“
“Associazione Culturale Arma dei Carabinieri in Congedo“
“Associazione Flipnews”
I.C.I – ISTITUTO ITALIANO CULTURA