La sezione bolognese di FdI ha conferito quest’anno il premio “Eccellenza Donna” alla dottoressa Rossella Burzi, fondatrice, tesoriera e referente del comitato medico scientifico dell’Associazione Edward Jenner.

In linea con l’istituzione della Commissione d’inchiesta Covid, il premio valorizza l’attività della Dott.ssa Burzi a sostegno dei danneggiati da vaccino: “mi sono resa conto che c’erano persone gravemente ammalate che non venivano ascoltate ma imbottite di psicofarmaci”.

La Dott.ssa Burzi ha raccontato la nascita dell’Associazione, a Sant’Agata Bolognese, assieme al marito, nonché vicepresidente, il dr. Giuseppe Barone, ed ai due figli. “Si tratta solo di operare davvero in scienza e coscienza”, spiega la dottoressa. “Medici e Ausl devono ammettere le loro responsabilità, e speriamo che il Ministero dia qualche indicazione a riguardo, perché quasi mai è stata fatta un’anamnesi accurata, quindi molti casi di danni collaterali si potevano evitare”.

“Con la Edward Jenner abbiamo già ottenuto degli indennizzi e delle invalidità civili, grazie alla nostra presidentessa. Stiamo avviando le cause per i risarcimenti, che hanno un termine più lungo ed un iter più complicato. Tutto il percorso è da creare, stiamo scrivendo una nuova giurisprudenza, già avviata dalla nostra presidentessa, pionera e donna coraggiosa! ”.

Insieme alle organizzatrici Caterina Cerri ed Elena Boni, presente il candidato alle europee Stefano Cavedagna che sul tema garantisce: “da FdI mai più alcun Green Pass!”

L’ Associazione Edward Jenner, per quanto sia apartitica, no profit e per la ricerca scientifica (quindi assolutamente né “no vax”, né “pro vax”, ma promotrice della ricerca scientifica), ringrazia calorosamente per il premio ricevuto: in sala erano presenti tutti i soci fondatori; il consigliere art director, Gabriel Pagani; il consigliere poliglotta per le relazioni interculturali, Stefan A. Mayr; la Presidentessa Dott.ssa Denise Barone; la segretaria, Laura Chiara Lorenzetti, il sindaco di Sant’Agata Bolognese, Avv. Giuseppe Vicinelli; il Presidente dell’associazione Eunomis, Avv. Andrea Montanari, e vari altri soci ed associati.

Infine la Dottoressa Rossella Burzi ci comunica che il 16/03/2023 è stata anche insignita come ” MIEMBRO DEL COMITÈ CIENTIFICO DE LA FUNDACION DE TERAPIAS ALTERNATIVAS ‘MAGICA FÈ’ ” dal Professor Prof. Dr. Cab. Gualtiero A.N. Valeri, direttore scientifico.

Di Angie

Dott.ssa in Giurisprudenza; Prof.ssa "Upsi" cattedre di "Criminologia Clinica" e "Psicologia Forense"; Criminologa iscritta Ancrim; specializzata in "Medicina Legale", "Competenze e Servizi Giuridici in Sanità", "Criminologia Applicata e Psicologia Forense", "Scienze Assicurative" e "Mediazione Penale Minorile", tramite master di II livello dell'Università "Lumsa" & "Cattolica del Sacro Cuore", Roma. Ha effettuato anche un tirocinio della durata di 6 mesi, presso il reparto di "Medicina Legale" all'Ospedale Sant'Anna (FE) e pratica legale penale a Bologna. Accademica di Merito presso la Norman Academy e vincitrice di molteplici premi e riconoscenze di merito, inerenti ai suoi ambiti di competenza. Scrittrice, autrice del saggio di criminologia esoterica: "L'Arcano ed il Monstrum: tra folklore e psicopatologia"; del romanzo fantasy (primo di una saga) : "La Signora del Chaos", vincitore del premio di merito "Roma International" e del premio letterario "Area Cultura per il Miglior Libro" & autrice del saggio di Diritto Sanitario e Medicina Legale : "Oltre il velo della pandemia Italiana".

Scopri di più da Giornalesera.com

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere