La sezione bolognese di FdI ha conferito quest’anno il premio “Eccellenza Donna” alla dottoressa Rossella Burzi, fondatrice, tesoriera e referente del comitato medico scientifico dell’Associazione Edward Jenner.
In linea con l’istituzione della Commissione d’inchiesta Covid, il premio valorizza l’attività della Dott.ssa Burzi a sostegno dei danneggiati da vaccino: “mi sono resa conto che c’erano persone gravemente ammalate che non venivano ascoltate ma imbottite di psicofarmaci”.
La Dott.ssa Burzi ha raccontato la nascita dell’Associazione, a Sant’Agata Bolognese, assieme al marito, nonché vicepresidente, il dr. Giuseppe Barone, ed ai due figli. “Si tratta solo di operare davvero in scienza e coscienza”, spiega la dottoressa. “Medici e Ausl devono ammettere le loro responsabilità, e speriamo che il Ministero dia qualche indicazione a riguardo, perché quasi mai è stata fatta un’anamnesi accurata, quindi molti casi di danni collaterali si potevano evitare”.
“Con la Edward Jenner abbiamo già ottenuto degli indennizzi e delle invalidità civili, grazie alla nostra presidentessa. Stiamo avviando le cause per i risarcimenti, che hanno un termine più lungo ed un iter più complicato. Tutto il percorso è da creare, stiamo scrivendo una nuova giurisprudenza, già avviata dalla nostra presidentessa, pionera e donna coraggiosa! ”.
Insieme alle organizzatrici Caterina Cerri ed Elena Boni, presente il candidato alle europee Stefano Cavedagna che sul tema garantisce: “da FdI mai più alcun Green Pass!”
L’ Associazione Edward Jenner, per quanto sia apartitica, no profit e per la ricerca scientifica (quindi assolutamente né “no vax”, né “pro vax”, ma promotrice della ricerca scientifica), ringrazia calorosamente per il premio ricevuto: in sala erano presenti tutti i soci fondatori; il consigliere art director, Gabriel Pagani; il consigliere poliglotta per le relazioni interculturali, Stefan A. Mayr; la Presidentessa Dott.ssa Denise Barone; la segretaria, Laura Chiara Lorenzetti, il sindaco di Sant’Agata Bolognese, Avv. Giuseppe Vicinelli; il Presidente dell’associazione Eunomis, Avv. Andrea Montanari, e vari altri soci ed associati.
Infine la Dottoressa Rossella Burzi ci comunica che il 16/03/2023 è stata anche insignita come ” MIEMBRO DEL COMITÈ CIENTIFICO DE LA FUNDACION DE TERAPIAS ALTERNATIVAS ‘MAGICA FÈ’ ” dal Professor Prof. Dr. Cab. Gualtiero A.N. Valeri, direttore scientifico.
