De Ficchy Giovanni

Ripercorriamo la storia anti-vita e anti-cristiana di Tim Walz: dati diffusi dalla Lega Cattolica

E’  stato scelto da  Kamala Harris come candidato democratico alla vicepresidenza degli Stati Uniti, cercando di presentarlo come un uomo popolare che si collega all’americano medio, ma con
 associazioni pro-vita, pro-famiglia e per la libertà religiosa stanno in questi giorni rispolverando la loro storia di aborto radicale, trans e attivismo anticristiano.

“Tim Walz non è un sostenitore della libertà religiosa, dei diritti dei nascituri o del benessere dei giovani “

Nel 2023 Walz ha spinto e approvato una legge che escludesse “ i college specificamente religiosi” da una serie di opzioni di istruzione post-secondaria .

 Si riferisce ad università cristiane che invece di limitarsi a dichiarare una generica “ispirazione cristiana” specificano una serie di convinzioni dettagliate come “il primato della Bibbia” o “il Magistero della Chiesa” o “la sacralità della vita”, ecc., che tendono ad essere università con un chiaro attivismo pro-vita, pro-famiglia ed evangelizzatore .

Questa legge discriminatoria fu approvata, ma quando una famiglia cristiana portò Walz in tribunale, la norma fu ritirata.

Un’altra regola discriminatoria si è verificata durante il confinamento del coronavirus : consentiva a negozi, casinò, bar e ristoranti di aprire al 50% della loro capacità, ma ai centri di culto erano consentite solo riunioni fino a 10 persone .

“La linea dura da lui adottata nei confronti dei luoghi di culto aveva un tono antireligioso”, ritiene la Lega cattolica.

All’inizio del 2023, il governatore, al suo secondo mandato, ha firmato la cosiddetta legge sulla protezione delle opzioni riproduttive (PRO), che ha affermato il “diritto fondamentale” di una donna di “continuare la gravidanza e partorire, o ottenere un aborto, e di prendere decisioni autonome su come esercitare questo diritto fondamentale”.

La legge afferma che questo “diritto” è contenuto nei “principi di libertà individuale, privacy personale e uguaglianza” della Costituzione del Minnesota; e vieta ai governi locali di “regolamentare la capacità di un individuo di esercitare liberamente i diritti fondamentali stabiliti in questa sezione in modo più restrittivo di quello stabilito in questa sezione”.

Pochi mesi dopo, nel 2023, Walz ha firmato un ordine esecutivo per facilitare gli interventi chirurgici di mutilazione del cambio di sesso e attirare le imprese di questo settore che incontrano difficoltà in altri stati in cui la classe medica e politica pongono dei limiti, in linea con i nuovi consensi medici che stanno avanzando in Europa.

“Vogliamo che gli LGBTQ del Minnesota sappiano che continueranno a essere al sicuro, protetti e benvenuti in Minnesota”, ha dichiarato Walz all’epoca. “In Minnesota, non saranno puniti per aver cercato o fornito cure mediche”, ha detto, riferendosi alle mutilazioni per il cambio di sesso o agli ormoni che deformano il corpo.

Per quanto riguarda il curriculum legislativo di Walz sull’aborto, la Lega Cattolica ha osservato che è “così radicale che nel maggio 2023 ha firmato un disegno di legge di finanziamento che ha abrogato la protezione del Minnesota per i bambini nati dopo un aborto fallito ”.

In altre parole, ha legalizzato l’infanticidio selettivo”, nota la Lega Cattolica.

Si riferisce ad aborti mal riusciti in cui il bambino sopravvive e ne esce vivo: invece di chiedere, come per qualsiasi essere umano in pericolo, che venga curato e assistito, la legge consente all’abortista di fare quello che vuole con il bambino, sia ucciderlo o lasciarlo morire senza alcuna attenzione.

Con queste premesse, non sorprende che un’altra associazione cattolica impegnata in politica, 
CatholicVote, abbia dichiarato , per voce del suo presidente Brian Burch 
, “Harris-Walz è il biglietto più anticattolico della storia che Burch considera Kamala Harris “. 
“va con tutto per la sua base di estrema sinistra.”

Di Admin

Scopri di più da Giornalesera.com

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere