Può un “ente religioso, di istruzione, assistenza e beneficenza” investire in un fondo che ha sede in un paradiso fiscale?

O essere il beneficiario delle azioni di società che vendono armi?

Un modo facile e veloce per produrre denaro e nasconderlo successivamente.

Esiste un palese conflitto di interessi, e si tratta di un dato di fatto, documenti alla mano, che il corpo direttivo svolge in maniera occulta.

Chi ha il compito di istruire spiritualmente, può essere il beneficiario delle azioni di società che vendono armi?

Così emerge che la Torre di Guardia ha realizzato investimenti finanziari in JP Morgan; beneficiato di azioni di società che vendono armi; senza contare le entrate da un fondo in un paradiso fiscale o gli enormi profitti con la vendita di immobili a New York.

Tutte queste attività, perfettamente legali, sono in gran parte sconosciute ai fedeli.

Per quanto riguarda il patrimonio immobiliare, registriamo ;

I più grandi proprietari di immobili adibiti ad uffici della città – e quasi tutti gli altri – sono intenzionati a fare un’offerta  per le proprietà Dumbo e Brooklyn Heights dei Testimoni di Geova.

Vornado Realty Trust TRData LogoTINY, Silverstein Properties, L & L Holding e Taconic Investment Partners sono tutti tra i possibili acquirenti delle proprietà Watchtower, e stanno richiedendo informazioni dettagliate sulle proprietà e la firma di accordi di riservatezza. 

Questo riferisce Bloomberg, citando fonti vicine alle trattative.

Anche decine di altre aziende con sede negli Stati Uniti e all’estero stanno richiedendo informazioni al riguardo…

“Il mercato nel suo complesso sta guardando a questa operazione come ad una opportunità che passa solo “una volta nella vita”.

Ofer Cohen, presidente della TerraCRG, ha detto a . “Ogni compagnia che detiene uffici a Manhattan sta per fare un’offerta su questo bene.”

I testimoni stanno pianificando il trasferimento a Warwick, New York, dopo più di un secolo a Brooklyn. Il gruppo sta trattando beni che includono la sede mondiale della Torre di Guardia  per una metratura di 733.000 piedi quadrati a 25-30 Columbia Heights.

Le offerte su quell’edificio sono previste per Martedì, ha detto Richard Devine, un portavoce per i Testimoni, a Bloomberg.

Si potrebbe vendere per un importo vicino ai $ 500 milioni, ha detto Cohen al servizio giornalistico.

Altri immobili in offerta includono un edificio residenziale di 152.000 piedi quadrati al 124 Columbia Heights e un sito di sviluppo a 85 Jay Street, che si estende su un blocco della città.

Le offerte sul sito sono state ricevute l’11 febbraio. 

In tutto, le proprietà potrebbero essere vendute per complessivi $ 900 milioni o più. 

[Bloomberg] – Ariel Stulberg

Di Admin

Scopri di più da Giornalesera.com

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere