
I prezzi dei prodotti dovrebbero essere dettati dai produttori e dai consumatori o dai burocrati facoltosi del governo federale?
Bene, se Kamala Harris verrà eletta presidente a novembre, proporrà un “primo divieto federale” per impedire l’aumento dei prezzi dei prodotti alimentari.
Per essere chiari, l’economia è in cattive acque perché troppi dollari inseguono troppo pochi beni, il che crea inflazione.
Questa ondata di denaro è stata causata dal presidente Joe Biden e dal vicepresidente Harris, quest’ultimo, in qualità di presidente del Senato, ha espresso il voto decisivo sull’ingannevolmente denominato Inflation Reduction Act.

Per risolvere il problema dell’inflazione, Biden e ora Harris stanno dando la colpa alla “speculazioni sui prezzi”.
Il piano di controllo dei prezzi di Harris a livello federale è un punto fermo nel manuale della dittatura comunista.
Quando i principi dell’economia di libero mercato vengono ignorati e il governo cerca artificialmente di “aggiustare” tutto, le nazioni e i loro popoli finiscono per essere impoveriti e miserabili.
Basta chiedere al Venezuela .
Ma la cavalleria di Leftmedia è scesa in campo per difendere il piano di controllo dei prezzi di Harris.
NBC News e Axios hanno sottolineato che la maggior parte degli stati ha misure anti-speculazioni sui prezzi nei libri.
Axios ha persino esultato: “Se vietare le speculazioni sui prezzi è comunista, allora gli Stati Uniti sono diventati marxisti molto tempo fa.
La maggior parte di noi vive in stati che hanno già dei divieti in atto”.
Tuttavia, ciò che non sono riusciti a comunicare in modo efficace è che queste misure vengono generalmente emanate solo durante le emergenze (come il COVID) e raramente vengono applicate. Inoltre, c’è un punto enorme che non hanno colto: il federalismo.
La differenza tra singoli stati semi-autonomi che regolano le speculazioni sui prezzi in situazioni specifiche e il governo centrale che fa lo stesso in modo più generale è enorme.
I giornalisti potrebbero chiedere a Harris di chiarire il suo “primo divieto federale in assoluto”. Cosa comporta?
Quando entra in vigore?
Ma chiedere loro di fare il lavoro di dire la verità al potere è troppo.
Preferirebbero essere i burattini del Partito Democratico, vomitando qualsiasi messaggio la Casa Bianca gli stia dando in pasto.
A proposito, la difesa di Harris da parte di Axios rappresenta un altro uovo in faccia.
Ricordate quando Axios ha imbiancato il titolo di “zar di confine” di Harris?
E poi è stata imbarazzantemente costretta ad ammettere che “Axios era tra le agenzie di stampa che … hanno etichettato Harris come ‘zar di confine’ nel 2021”?
Bene, questa volta, la difesa di Axios del piano di speculazione sui prezzi di Harris è stata schiaffeggiata con una brillante X Community Note.
Come sottolinea The Daily Wire : “X ha inserito una nota della comunità nel post di Axios, sottolineando che lo stesso autore l’ha definito “controllo dei prezzi” quando il Regno Unito ha preso in considerazione una politica a breve termine nel 2023 per spingere i rivenditori ad accettare prezzi standardizzati su determinati generi alimentari come latte e pane.
Nel 2022, un altro scrittore di Axios, Matt Phillips, ha definito “controllo dei prezzi” l’impegno del G-7 di limitare quanto la Russia avrebbe potuto trarre profitto dalle vendite di petrolio”.
L’Atlantic si è unito a noi per compiere delle contorsioni per riformulare la proposta vaga e inquietante di Harris. Il titolo recita : “A volte bisogna semplicemente ignorare gli economisti”.
Quindi, dovremmo ignorare gli economisti ma fidarci ciecamente dei burocrati di Washington per stabilire e proteggere il prezzo dei beni?
È ridicolo.
L’economia e il confine sono i temi principali per gli elettori in questa elezione.
Kamala è stata dietro la miseria di entrambi durante il suo mandato di vicepresidente.
Suo padre era un professore marxista , quindi non è un grande salto pensare che vorrebbe imporre un po’ di economia socialista al popolo americano.