De Ficchy Giovanni

Un altro importante risultato messo a segno dal governo Meloni, si tratta di una notizia confermata dall’Istat, ma i giornali fiancheggiatori della sinistra non hanno riportato la notizia, così presi come erano dal pubblicare notizie fake sull’assegno unico.
Le efficaci politiche messe in campo dal governo che stanno riconsegnando ai cittadini la dignità di una occupazione, non sono un argomento che potranno spendere, durante “l’autunno militante”
Ventiquattro milioni e 9mila persone al lavoro significano quasi mezzo milione di occupati in più negli ultimi 12 mesi (490mila, per la precisione): dovuti quasi interamente all’aumento di 437 mila lavoratori dipendenti con contratto a tempo indeterminato, arrivati a 16 milioni.
Ma anche gli autonomi stanno crescendo, (+249 mila, per un totale di 5,2 milioni), le donne sono determinanti in questa categoria, calano i contratti a termine.
La sinistra continuerà a cannoneggiare contro la politica economica del governo, ma continuerà a raccogliere insuccessi.
Perché proprio grazie al decreto Coesione verranno altri buoni risultati.
Infatti già da settembre si verificherà un’ ulteriore spinta occupazionale: soprattutto per i giovani e le donne nelle regioni del Sud Italia.
Saranno introdotti tre incentivi bonus per le assunzioni stabili, avvantaggiando le categorie solitamente con maggiori difficoltà.
Le efficaci politiche del Governo stanno producendo risultati mai sperati soprattutto nel Sud Italia.