De Ficchy Giovanni

Il primo e unico dibattito programmato tra la vicepresidente Kamala Harris e Donald Trump avrà luogo martedì sera negli Stati Uniti e gli americani si preparano a un dibattito da cardiopalma .

Per Trump, il dibattito è un’opportunità per voltare pagina dopo un’estate difficile.

Harris ha colmato il divario nei sondaggi che Trump aveva avuto sul presidente Biden da quando è diventata la candidata del Partito Democratico, e il dibattito potrebbe essere uno dei suoi migliori tentativi di invertire quella tendenza prima che inizi il voto anticipato.

Trump ha affinato un copione di attacchi esplicitamente di genere contro candidate e giornaliste da cui probabilmente trarrà spunto.

Per Harris, il dibattito è destinato a essere la serata più importante della sua carriera politica.

Offrirà alla candidata il suo pubblico più vasto, mentre il paese cerca di scoprire di più su che tipo di presidente sarebbe.

Sarà anche un test del suo stile di dibattito aggressivo e attentamente provato .

“Quando Harris non si è preparata metodicamente, a volte ha dei problemi”, ha detto Lisa Lerer, che si occupa di politica per il Times.

“Questo potrebbe finire per essere un problema con Trump perché è, prima di tutto, un dibattitore altamente imprevedibile”.

Le regole della sfida, approvate dalle campagne dei due candidati, si rifanno a quelle già adottate per il confronto del 27 giugno sulla Cnn, tra il presidente Joe Biden e Trump. 

Di Admin

Scopri di più da Giornalesera.com

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere