
Mai prima d’ora avevamo visto nella storia una lotta così significativa come quella che il popolo venezuelano sta dimostrando, in 25 anni di cambiamenti radicali in tutti i settori, economico, sociale, politico e anche culturale, che ci hanno limitato nelle nostre azioni di qualsiasi tipo . di espressione. una generazione cresciuta sotto un regime criminale, dittatoriale e senza valori umani, grazie a Dio, la mia generazione con i gesti, le parole che sussurriamo al mondo intero..
Che il Venezuela ha “Guaràmo” ingoiamo la terra, piangiamo i nostri morti, continuiamo a soffrire per tutte le oppressioni ma, questa è già giunta al suo tratto finale, firmato il 28 luglio 2024.
Ho piena fiducia e soprattutto fede che la nostra María Corina Machado stia utilizzando una strategia giusta, muovendo ogni pezzo degli scacchi con astuzia.
La protezione di Edmundo González Urrutia è necessaria affinché ritorni il 10 gennaio ad assumere le sue responsabilità giuridiche costituzionali come nuovo Presidente venezuelano.
Siamo cresciuti in un paese il cui nome di battesimo è “Venezuela”, gli hanno cambiato nome ma continuiamo a chiamarlo “Venezuela” che si chiama convinzione.
Ora non ci resta che continuare a pregare, scrivere, cantare, far valere il nostro diritto alla libertà, senza venir meno di giorno in giorno, oggi più che mai mi sento orgoglioso di essere venezuelano, grazie a ciascuno di voi.
Gisela Josefina López Montilla.
Cantautrice, poetessa, speaker radiofonico, ballerina e assistente sociale, dall’età di 10 anni comincia la sua attività professionale in varie formazioni corali, scrivendo favole per bambini e racconti sociali.
