De Ficchy Giovanni

Elon Musk ha dichiarato il 3 ottobre che parteciperà al prossimo comizio dell’ex presidente Donald Trump a Butler, in Pennsylvania.”Sarò lì per supportarti!”
ha scritto Musk su X, la piattaforma di social media di cui è principalmente proprietario.Trump ha in programma un comizio per sabato al Butler Farm Show, dove è stato
colpito da un proiettile durante un evento a luglio.
Le autorità affermano che Thomas Crooks, ucciso a colpi di arma da fuoco da un agente dei servizi segreti statunitensi, ha tentato di assassinare Trump.Circa 30 minuti dopo, Musk ha condiviso un filmato di Trump che si alza in piedi e alza il pugno dopo essere sopravvissuto al tentato assassinio. Musk ha detto di aver
appoggiato l’ex presidente.”Appoggio pienamente il presidente Trump e spero in una sua rapida guarigione”,
scrisse Musk all’epoca. “Il martire è sopravvissuto.
L’ultima volta che l’America ha avuto un candidato così duro è stato Theodore Roosevelt”, scrisse in un post
di follow-up .
Il magnate degli affari, che è anche CEO di Tesla e SpaceX,
ha affermato in un altro post di giovedì che sostenere Trump è diventato “essenziale per salvare l’America!”
Nei post di Musk si esprime spesso a sostegno di Trump e dei repubblicani, mentre si denigra la vicepresidente Kamala Harris e i membri del Partito Democratico.
Trump accolse con favore l’appoggio di Musk in quel momento e, in un discorso di settembre, affermò che, se fosse stato eletto, avrebbe creato, su consiglio di Musk, una commissione per l’efficienza governativa incaricata di migliorare le operazioni governative.
Non sono stati resi noti gli esatti protocolli di sicurezza in atto per il prossimo comizio di Trump con Butler, ma i servizi segreti statunitensi affermano di essere preparati.
Un portavoce ha detto a The Epoch Times in una e-mail che l’agenzia, dopo il tentato assassinio, ha “fatto cambiamenti e miglioramenti completi alle nostre capacità di comunicazione, risorse e operazioni di protezione”. Trump, ha detto, sta ricevendo una protezione rafforzata.
L’agenzia ha dichiarato in precedenza che Trump sta ricevendo lo stesso livello di protezione del presidente Joe Biden e di Harris in seguito al tentato omicidio di Crooks e a un altro apparente tentativo da parte di un uomo in un campo da golf in Florida.
Trump ha dichiarato questa settimana a NewsNation di essere “sempre preoccupato” per la sicurezza durante i raduni e che “dobbiamo migliorare la sicurezza”.
