De Ficchy Giovanni

Non è raro, che le proprietà in cui sono stati commessi omicidi rimangano per lungo tempo invendute: sono poche le persone che decidono deliberatamente di acquistare una casa che è stata palcoscenico di delitti brutali.

Sebbene la villa rimanga un gioiello architettonico, la sua storia oscura ha contribuito alla sua trasformazione in una sorta di mito urbano moderno. 

Eppure anche la villa dei Menéndez ha trovato un nuovo proprietario che, secondo quanto riportato da The New York Post , l’ha acquistata a marzo 2024 per 17 milioni di dollari.

Ora che il caso è tornato sotto i riflettori grazie alla serie Netflix e le celebrità che si sono esposte chiedendo la scarcerazione dei due fratelli, come Kim Kardashian ed Emily Ratajkowski, l’attenzione attorno alla vita di Lyle ed Erik Menéndez è sempre più alta: secondo quanto riportato da The New York Post, la villa sarebbe stata presa d’assalto dai più curiosi, che oggi si domandano chi l’abbia acquistata. 

Costruita nel 1927 e ridisegnata nel 1984 dal magnate immobiliare Mark Slotkin, la villa in stile mediterraneo, situata nell’esclusiva zona 90210 di Beverly Hills, fu acquistata da José Menéndez nel 1988. La casa dispone di sette camere da letto, nove bagni, una piscina, un campo da tennis e una guest house a due piani.

I suoi interni comprendono soffitti alti, una scala a chiocciola all’ingresso e pavimenti in marmo italiano, il che crea un’atmosfera di opulenza che cozza nettamente con gli eventi sanguinosi che hanno avuto luogo tra le sue mura.

Luces, ‘sangre’ y acción: así es la mansión de los hermanos Lyle y Erik Menéndez en Beverly Hills

È interessante notare che la casa era insonorizzata, cosa menzionata nel processo dei fratelli Menendez. Questo isolamento acustico avrebbe potuto impedire alla cameriera di sentire le tensioni familiari culminate nel tragico esito, dettaglio che aggiunge un tono ancora più macabro alla proprietà.

Dopo essere emigrato negli Stati Uniti dalla rivoluzionaria, José aveva conosciuto e sposato Kitty mentre frequentava la Southern Illinois University.

Nel 1968 nacque Joseph «Lyle» Menendez e nel 1970 Erik Galen Menendez. 

In apparenza, la famiglia Menendez sembrava dunque incarnare il sogno americano.

Dopo gli omicidi di José e Kitty Menéndez, la casa rimase vuota per anni, con voci che la circondassero di un “karma” negativo, il che ne complicò la vendita. 

Mentre il fascino per il caso Menendez riemerge, questa villa di Beverly Hills rimane un cupo simbolo di lusso e tragedia, perfetto per una storia dell’orrore in qualsiasi notte di Halloween.

Luces, ‘sangre’ y acción: así es la mansión de los hermanos Lyle y Erik Menéndez en Beverly Hills

Di Admin

Scopri di più da Giornalesera.com

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere