Manifestazione sindacale

La favola celeberrima di Perrault , sicuramente s’addice alla CGIL e alla UIL ,che improvvisamente si risvegliano da un sonno mortale che li aveva tenuti in animazione sospesa per almeno tre Governi precedenti.

Landini

L’attacco alla manovra del Governo è l’atteso risveglio, non c’è voluto il bacio del principe, la Schlein dorme ancora , nemmeno Landini la bacerebbe , non perché sia brutta, ma perché mi punge vaghezza che l’attacco virulento e verboso non sia diretto solo al Governo Meloni , ma alla segretaria del PD.

Ragioniamo , durante lo sciopero dei trasporti di ieri , all’arrivo della segretaria del PD , i lavoratori la contestano pesantemente, d’altronde , sono anni che il mondo operaio non si riconosce più nella sinistra, diventata troppo disinteressata ai problemi di queste categorie, peraltro è successo anche per ciò che attiene alle periferie urbane abbandonate e senza soluzioni accettabili per chi le abita.

La sinistra , troppo occupata a difendere le “occupazioni” e le minoranze etniche che spadroneggiano ,come i Rom e la marea di clandestini che rubano, violentano, uccidono e sono, ormai legati anche alla criminalità organizzata nazionale e transnazionale ,si è dimenticata dei suoi elettori, che ormai li hanno abbandonati elezione dopo elezione perché il popolo si riconosce con chi li difende e finisce per votare per il Centro Destra.

Ma ritornando alla Bella Addormentata Landini e al suo risveglio d’amore, non vi sembra singolare che il sindacato di lotta degli anni settanta e delle battaglie vinte con lo statuto dei lavoratori , abbia dormito fino a oggi e si svegli ora , ufficialmente , dichiarando guerra al Governo di Centro Destra, proprio durante il periodo più negativo del Centro Sinistra?

Chissà, forse Landini, dopo i disastri delle ultime elezioni, potrebbe essersi messo in testa di prendere la segreteria del PD?

Penserete che sono malizioso, un vagheggiatore politico, ma ad un attento esame , che speranze potrebbe avere il PD di ribaltare la situazione politica, con l’attuale nomenclatura?

Che dire poi della le scelte di attaccare il Governo Italiano in sede Comunitaria , non vi pare sia stata una scelta autolesionista e portatrice di altri problemi per la nostra Nazione?

Landini for president , per ritornare a governare un partito che non trova pace ,ne strada per essere “compreso” dall’elettorato che nella migliore delle ipotesi , non va più a votare , o che vota la Destra.

Sto avendo visioni assolutamente irrealizzabili? Forse si , ma d’altronde l’ipotesi ventilata sarebbe comunque deleteria per la nostra nazione , ma soprattutto per il sindacato di Di Vittorio ,sindacalista della prima ora , che nel dopo guerra e nella ricostruzione dello Stato Italiano aveva posto in essere un grande e saggio percorso , sempre nel solco comunista e socialista che distingueva i sindacati di sinistra da quelli del partito popolare e inseguito del partito missino ,come la CISL e la Cisnal ,la differenziazione tra partito e sindacato è basilare per lasciare ad ognuno dei due la libertà di operare ,ma la brama di potere può fare brutti scherzi e rendere una favola ,come un horror tragico, rendendo la nostra nazione ancora più disastrata.

Dovremmo imparare a trovare un accordo per far crescere la nostra Patria e difenderla dai nemici esterni, nell’interesse primario dei cittadini e non per interessi di scuderia .

Comunque , buon risveglio, ma attenzione Landini, chi troppo vuole nulla stringe, perché non provi a ricominciare a fare sindacato invece di sognare la segreteria del PD?

Ma mi sono certamente sbagliato , la CGIL non vuole altro che fare sindacato, ma questa è un altra favola.

Scopri di più da Giornalesera.com

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere