A seguito dell’ultima alluvione del 20 ottobre, la città di Bologna e le zone limitrofe hanno subito parecchi danni. Ad oggi, in città, la viabilità è ancora inadeguata: vi sono cantieri ovunque, blocchi stradali importanti, ma non sembra esserci alcuna speranza di risoluzione del problema. Inoltre, a quanto sembra, sono stati parecchi i fondi stanziati alla regione per evitare il riaccadere di quanto è successo in Romagna l’anno scorso, cosa che poi è comunque successa proprio di recente.

Tunnel vicino Ospedale Maggiore

Il tunnel sito vicino all’Ospedale Maggiore era completamente sommerso, rimasto in agibile per settimane. In via Saffi, ad oggi, le autoambulanze viaggiano sotto i portici: sì, avete capito bene!

La tangenziale ha diverse uscite chiuse, è stato chiuso anche il ponte di Borgo Panigale, giusto sabato scorso, probabilmente a seguito di un cedimento strutturale. In sintesi: la città è un cantiere a cielo aperto! Transenne arancioni “colorano” la città…

Si sottolinea che i molteplici cantieri sono stati aperti contemporaneamente, quindi i disagi sono indipendenti dall’alluvione, infatti i gravi disagi sono proprio dovuti a tutti i cantieri contemporanei ed al fatto che tutta la viabilità è in parte bloccata in tutta la città e provincia. In questa situazione l’ alluvione ha “solo” peggiorato la situazione, facendone aprire di ulteriori.

zona San Mamolo

Diversi ed ingenti sono stati i danni, ancora molte persone si sono viste portare via ogni cosa, e molti gli animali annegati. Di nuovo.

il fiume Reno pochi giorni fa, a Casalecchio di Reno

Di Angie

Dott.ssa in Giurisprudenza; Prof.ssa "Upsi" cattedre di "Criminologia Clinica" e "Psicologia Forense"; Criminologa iscritta Ancrim; specializzata in "Medicina Legale", "Competenze e Servizi Giuridici in Sanità", "Criminologia Applicata e Psicologia Forense", "Scienze Assicurative" e "Mediazione Penale Minorile", tramite master di II livello dell'Università "Lumsa" & "Cattolica del Sacro Cuore", Roma. Ha effettuato anche un tirocinio della durata di 6 mesi, presso il reparto di "Medicina Legale" all'Ospedale Sant'Anna (FE) e pratica legale penale a Bologna. Accademica di Merito presso la Norman Academy e vincitrice di molteplici premi e riconoscenze di merito, inerenti ai suoi ambiti di competenza. Scrittrice, autrice del saggio di criminologia esoterica: "L'Arcano ed il Monstrum: tra folklore e psicopatologia"; del romanzo fantasy (primo di una saga) : "La Signora del Chaos", vincitore del premio di merito "Roma International" e del premio letterario "Area Cultura per il Miglior Libro" & autrice del saggio di Diritto Sanitario e Medicina Legale : "Oltre il velo della pandemia Italiana".

Scopri di più da Giornalesera.com

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere