Si sono affrontati la NICO e la Nazionale Italiana Attori

E’ stata grande la partecipazione e il divertimento, per il match di beneficenza a favore dell’Associazione che si occupa di aiuto e sostegno nei confronti delle vittime di violenza di genere (Ain Karim). Allo stadio Domenico Fiore, lo scorso 9 novembre alle ore 11,00 sono scesi in campo numerosi vip e ospiti famosi. Entrambe le squadre la NICO e la nazionale Attori, sono stati accolti dal sindaco Stefano Cecchi e dalla vice sindaco Sabrina Minucci. Hanno presentato e intrattenuto l’evento Sociale,  Cosetta Turco e Fabrizio Pacifici sempre attivi per la NICO.

Sono scesi  in campo molti attori, come Pasotti, Zeno, Pantano ed ex campioni dello sport, tra i quali  il grande capitano della Roma e della NICO il principe Beppe Giannini, l’ex campione olimpionico che ha vinto ben 3 Olimpiadi, con la lotta greco-romana Vincenzo  Maenza, il pugile, ora coach di pugilato di Ciampino, Pasquale Di Silvio, l’olimpionico Luca Verdecchia,  il velista Andrea Gullotta  ed altri. In panchina a disposizione di mister Bruno Giordano, Ubaldo Righetti, Massimo Piscedda e tanti altri ex campioni sportivi.

Molto toccante è stata la frazione di tempo prima del calcio d’inizio, con l’inno nazionale cantato da Agostino Penna intonato dal pubblico. A seguito c’è stata l’esibizione dalla cantautrice Iside Bombaci che ha dato la sua voce per un brano musicale contro il femminicidio e la violenza di genere. Sono intervenuti a portare i loro saluti anche gli attori romani Ninetto Davoli e Maurizio Mattioli, mentre nella panchina degli attori, è stato operativo come allenatore, il mitico stopper della Lazio dello scudetto del 74, Giancarlo Oddi.

Sempre presente anche il creatore di eventi Marcello Cuicchi. Si ringraziano inoltre, gli sponsor Edilsivisa e Del Brusco.

Rino R. Sortino

Scopri di più da Giornalesera.com

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere