Allo Stadio Domenico Francioni di Latina, il Crotone vince nettamente per 4 a 0. I nerazzurri schierati in campo con il modulo 3-5-2 sono stati dominati in lungo e in largo dalla squadra calabrese, apparsa di un’altra categoria. La squadra di Longo sblocca subito l’incontro, complice uno svarione in disimpegno del centrale Di Renzo: Gallo recupera palla per Tumminello la cui conclusione viene malamente respinta da Cardinali  sui piedi di Oviszach, che la mette dentro da pochi passi. Gioca bene il Crotone e al 10’ arriva il raddoppio: Tuminello ricevuta la palla da Oviszach serve un assist per Gomez davanti a Cardinali il quale da dentro l’area di rigore non sbaglia.

Inizia la ripresa e dopo cinque minuti il Crotone cala il tris con Silva, il quale una volta servito sulla trequarti, si sposta sulla sinistra ed effettua un gran tiro “a giro”   che  finisce all’incrocio dei pali. Veramente un gol di ottima fattura.  Al 55′ la squadra nerazzurra subisce un altro gol con Tumminello che sfugge a tutti superando la difesa pontina e davanti a Cardinali lo batte. Al 60′ il capitano Gomez sbaglia un calcio di rigore assegnato per un fallo commesso da Vona nei confronti di Cargnelutti.

La squadra di Boscaglia è sembrata solo la brutta copia della precedente gara col Sorrento. La netta sconfitta dei pontini contro il Crotone,  fa ritornare in mente il difficile periodo della gestione Padalino e conferma le difficoltà strutturali di una squadra mal costruita in sede di campagna acquisti. Il nuovo tecnico Boscaglia è una garanzia per la sua esperienza, ma non sarà sufficiente a salvare la stagione, se nei primi giorni del mercato di Gennaio, non arriveranno dei calciatori di livello per questa Serie C. Il tecnico del Latina Roberto Boscaglia dopo il mach ha rilasciato in sintesi le seguenti dichiarazioni:

Abbiamo fatto degli errori tecnici che possono accadere in una partita, poi abbiamo perso le distanze. Il problema è che non siamo stati aggressivi e abbiamo lasciato troppo campo agli avversari che ci hanno attaccato in ripartenza a campo aperto. Abbiamo perso contro una squadra forte di qualità che ci ha messo in grave difficoltà. Siamo ancora in fase embrionale, ci può stare una partita così nel percorso che stiamo facendo, pertanto chiedo scusa a tutti. Questa partita non ci deve far perdere le certezze che abbiamo.

I tre punti maturati a Latina nell’ambito della quindicesima giornata del campionato di Serie C del girone C, permettono al Crotone di toccare quota 22 nella classifica, mentre il Latina  resta bloccato a 14 punti. Il prossimo match sabato prossimo  sarà Trapani – Latina e Boscaglia tornerà da ex nello stadio Provinciale della città siciliana, dove nel passato ottenne dei grandi risultati.

Rino R. Sortino

Scopri di più da Giornalesera.com

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere